La Vecchia Signora è pronta al colpaccio e la speranza di ogni tifoso bianconero è che Giuntoli possa riportare in Italia un altro fenomeno.
La scorsa stagione è stata senza ombra di dubbio quella del Napoli. I Partenopei hanno dominato di gran lunga il campionato chiudendo la pratica Scudetto con molti mesi di anticipo. Gran parte del merito, oltre che a Luciano Spalletti, va sicuramente data a Victor Osimhen e Kvicha Kvaratskhelia, per distacco i due uomini simbolo degli azzurri che hanno formato una delle migliori coppie d’attacco di tutta Europa.
Se il talento del nigeriano era già abbastanza noto, il georgiano è stato invece la grande sorpresa. Da perfetto sconosciuto, l’ex Rubin Kazan è diventato in pochi mesi una delle stelle più promettenti e lucenti dell’intero palcoscenico europeo e ovviamente tutti i meriti vanno dati a Cristiano Giuntoli, il primo a credere nel giocatore nonché il grande artefice del suo arrivo in Italia, che poi si è rilevato decisivo per le sorti del campionato.
Se durante la scorsa sessione di mercato la Juventus non ha portato a Torino grandi nomi, è però riuscita a portare in dirigenza proprio Giuntoli, che come detto ha avuto una grande fetta di meriti nella vittoria finale del Napoli. Ora, arrivato ai Bianconeri da pochi mesi, l’obiettivo è subito quello di regalare a Max Allegri profili di rilievo che possano definitivamente esplodere. Nelle ultime ore nella lista del dirigente sembrerebbe essersi aggiunto anche Eduard Spertysan, armeno classe 2000 del Krasnodar.
Giuntoli su Spertysan: si punta ad un Kvaratskhelia 2.0
Il nuovo obiettivo della Vecchia Signora è, proprio come Kvaratskhelia, un’ala, adattabile anche come trequartista. Spertysan rappresenta al momento una delle principali promesse del calcio russo e le sue 15 presenze condite da ben 7 reti e 3 assist confermano come il giocatore abbia tutte le carte in regola per incantare tutti. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira sul suo profilo Twitter, la Juventus si sarebbe aggiunta alla corsa per l’armeno e con un Giuntoli dalla propria sognare non è impossibile.
Nelle ultime settimane gli osservatori bianconeri lo hanno seguito molto e il profilo sembra piacere parecchio. Nelle prossime settimane ci saranno senza dubbio degli aggiornamenti, ma quel che sembra certo è che i Bianconeri siano notevolmente interessati e potrebbero affondare il colpo quanto prima per provare a bruciare la concorrenza, che rischia di diventare molto più ampia qualora Spertysan dovesse continuare a stupire tutti.