Dopo l’infortunio subito nelle ultime ore, ora i tifosi juventini sono in apprensione per le condizioni di un bianconero che potrebbe anche saltare il big match contro l’Inter
La Juve si presenta alla sosta con soli due punti di distacco dall’Inter capolista, che sembra sempre più lanciata verso lo scudetto. Quella tra nerazzurri e bianconeri sarà una sfida destinata a protrarsi a lungo in questa stagione, con Milan e Napoli che provano ad inseguire, ma che al momento, non sembrano affatto viaggiare sugli stessi ritmi. Le 5 vittorie consecutive hanno riportato entusiasmo in tutto l’ambiente bianconero, con la squadra di Allegri che sembra aver trovato la giusta compattezza. A dare maggiori garanzie sono sicuramente i dati sulla difesa, che fino a questo momento ha subito solo 7 reti e mai nelle ultime 9 stagioni aveva subito così pochi gol dopo le prime 12 giornate di campionato.
Anche nel periodo d’oro dei 9 scudetti infatti, la squadra bianconera aveva incassato più reti rispetto ad ora nello stesso periodo storico e per trovare dei dati migliori bisogna andare indietro di 10 stagioni, fino a quella 2014/2015, quando ne furono incassati solo 4 dopo le prime 12 gare disputate. Numeri che fanno sognare i tifosi juventini, che potranno contare anche sulla mancata partecipazione alla coppe e questo è un grande punto a favore per la Vecchia Signora, che dovrà preparare un solo impegno a settimana, a differenza dei nerazzurri.
Locatelli tiene in ansia la Juve: a rischio la sfida contro l’Inter
Il prossimo però sarà sicuramente uno dei più importanti dell’intero campionato, dato che all’Allianz Stadium arriverà proprio l’Inter di Simone Inzaghi. Nerazzurri che potrebbero rischiare di avere un Lautaro Martinez non al meglio delle sue condizioni, dato l’argentino rientrerà dalla sua nazione solamente 48 ore prima del fischio di inizio del Derby d’Italia. Ecco che, dunque, si potrebbero aprire nuove possibilità per i vari Sanchez e Arnautovic, anche se difficilmente il Toro non prenderà parte alla sfida di Torino.
Ma Lautaro non è l’unico grande giocatore a rischio, perché anche in casa Juve si sta facendo i conti con un’ipotetica assenza che cambierebbe totalmente le idee di gioco e di formazione di Max Allegri. Il riferimento va a Manuel Locatelli, uscito anzitempo dal ritiro della Nazionale a causa di un infortunio, che, stando a quanto riportato da La Stampa potrebbe lasciarlo fuori dal rettangolo verde per almeno un mese, costringendolo di fatto a saltare la sfida contro i nerazzurri.