Il CT della nazionale ha parlato in conferenza stampa in vista della sfide contro la Macedonia del Nord e l’Ucraina
Venerdì 17 novembre all’Olimpico di Roma la nazionale italiana si giocherà la qualificazione ai prossimi europei contro la Macedonia del Nord, con l’obiettivo categorico di portare a casa i 3 punti per andare al secondo posto del girone C insieme all’Ucraina.
Il CT Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa della sfida delicatissima, facendo il punto sulle sue scelte per le convocazioni e sui giocatori che potranno contribuire in campo a Roma venerdì sera alle 20:45.
Per Spalletti: “Cambiaso e Locatelli vanno valutati”
La Juve di Massimiliano Allegri può vantare come rappresentanza per la nazionale Andrea Cambiaso, Manuel Locatelli, Moise Kean e Federico Chiesa. Due di questi sono a rischio per la sfida contro la Mcedonia del Nord.
Luciano Spalletti ha fatto il punto della situazione utilizzando queste parole:
Dobbiamo valutare Cambiaso con una caviglia gonfia, mentre Locatelli è tornato a Torino
Il terzino bianconero potrebbe quindi partire dalla panchina, con Dimarco che si candida per una maglia da titolare, mentre al posto di Locatelli potrebbe giocare uno tra Colpani e Bonaventura. In vista della sfida contro l’Inter della prossima settimana, la Juve rischia di perdere pezzi importanti in nazionale.
AGGIORNAMENTO ORE 15.30:
La squadra bianconera ha rilasciato un comunicato ufficiale in cui ha aggiornato i propri tifosi sulla condizione fisica di due suoi giocatori:
Locatelli sconvocato dopo esami svolti in Nazionale che hanno evidenziato una lieve frattura leggermente scomposta della X costa (contrasto di gioco sabato sera nella gara con Cagliari). Farà terapie qui per alcuni giorni e poi ripresa basata sulla sintomatologia.
Huijsen sconvocato per mal di schiena