I Bianconeri sono pronti ad un’accelerata per bruciare in extremis i Rossoneri su un obiettivo comune. Tifosi pronti ad esultare
Quella che sta vivendo la Juventus è senza dubbio una stagione totalmente inusuale. Era da anni che la Vecchia Signora non partecipava ad una competizione europea e giocare solo una volta a settimana fa sicuramente strano. Al tempo stesso il livello comunque alto della rosa, unito appunto alla mancanza di altri impegni, sta permettendo alla squadra di ottenere i risultati e al momento Max Allegri è l’unico che sta riuscendo a tenere il passo dell’Inter di Simone Inzaghi, proprio il prossimo avversario dei Bianconeri al rientro dalla sosta.
Se da un lato c’è quindi la Juventus che può sognare in grande (anche se Allegri preferisce parlare di quarto posto), dall’altro c’è il Milan che assieme al Napoli è la grande delusione di questa prima parte di stagione. La seconda metà di ottobre e la prima di novembre sono state un vero incubo per il Diavolo che dalla vetta è scivolato al terzo posto addirittura ad otto punti dai cugini nerazzurri e a sei dalla Juventus.
Se la prima sfida tra Juventus e Milan è finita con un successo dei Bianconeri, che ha di fatto dato inizio alla crisi rossonera, presto potrebbe esserci un altro scontro tra i due club, stavolta però al di fuori del terreno da gioco. Per il mercato di gennaio entrambe le dirigenze avrebbero infatti messo nel mirino uno stesso profilo: quello del difensore Lloyd Kelly del Bournemouth.
Juve su Kelly: pronto il sorpasso sul Milan
Tutte e due le squadre avrebbero tra i principali obiettivi per gennaio, quello di chiudere per un colpo in difesa. Infatti sia Juventus che Milan, a causa di qualche infortunio di troppo, hanno la coperta corta per quanto riguarda il reparto difensivo e secondo quanto riportato da footballinsider24 il nome del centrale inglese sarebbe nella lista di entrambe. Il Bournemouth non vorrebbe però privarsi del suo gioiellino classe ’98 e la richiesta sarebbe di ben 30 milioni di euro.
Si tratta senza dubbio una cifra molto alta, soprattutto se si tiene conto che l’investimento andrebbe fatto nella sessione di mercato invernale. Il 25enne ha inoltre una lunga lista di pretendenti e l’affare non è semplice, ma la Juventus è molto interessata al giocatore e un tentativo verrà sicuramente fatto per provare a bruciare la concorrenza.