Le ultime dichiarazioni relative al principale obiettivo per il mercato di gennaio dei Bianconeri sono tutt’altro che positive
Con la sosta di novembre è il momento di guardare il percorso fatto fin ad ora dalla Juventus e non si può che parlare di situazione positiva. La Vecchia Signora, pur con alcune prestazioni decisamente poco esaltanti, è al secondo posto a soli due punti dall’Inter capolista, con il piazzamento in Champions League che sembra già in cassaforte, anche grazie gli ultimi risultati disastrosi delle inseguitrici.
Nonostante questo è chiaro che nella prossima sessione di mercato invernale ci sarà bisogno di alcuni rinforzi per migliorare l’organico, visti gli infortuni nel reparto difensivo e soprattutto la situazione delicata a centrocampo dopo le squalifiche nei confronti di Paul Pogba e Nicolò Fagioli. Proprio la coperta corta a centrocampo è la priorità in casa Juventus e infatti la dirigenza sta lavorando sul mercato per coprire questo vuoto.
La lista degli obiettivi è molto lunga e al momento il nome più in voga sembra essere quello di Kalvin Phillips, in uscita dal Manchester City. Il centrocampista inglese ha più volte affermato di voler giocare con più continuità e quella di trasferirsi (anche solo in prestito) nella Torino bianconera può essere una grande occasione. Non mancano però le persone che ritengono totalmente sbagliato l’interesse dei Bianconeri nei confronti dell’ex Leeds United.
Ravanelli su Phillips: “Non è utile alla Juventus”
A dire la sua sull’eventuale acquisto di Kalvin Phillips c’è stato anche l’ex attaccante della Juventus Fabrizio Ravanelli che, intervenuto ai microfoni di Tv Play, si è espresso in modo totalmente negativo sul centrocampista inglese, ritenuto un profilo poco adatto a ciò che realmente serve al gioco di Max Allegri:
Kalvin Phillips non mi piace, non è quel giocatore utile alla Juventus. Servirebbe un profilo come Samardzic, in grado di dare quella qualità che ora manca.
Secondo Ravanelli un profilo invece adatto alla Vecchia Signora sarebbe quello di Lazar Samardzic. Il centrocampista classe 2002 dell’Udinese quest’estate è stato ad un passo dall’Inter, con la quale aveva addirittura già svolto le visite mediche, ma poi è saltato tutto per dei cavilli contrattuali e ora potrebbe essere un’opportunità per la Juventus. In effetti oltre a Phillips anche Samardzic è tra gli obiettivi bianconeri e solo le prossime settimane sapranno dirci su chi punterà la dirigenza, intanto Ravanelli ha detto la sua.