Juve, firma ad un passo: Allegri blinda il suo amuleto

Aria di rinnovi in casa Juventus dopo quelli di Gatti e Locatelli. Di seguito sono riportate le ultime novità sul rinnovo di un giocatore bianconero.

La Juventus è seconda in classifica con ventinove punti, è arrivata così alla sosta dopo una vittoria in casa per 2 a 1 contro il Cagliari e c’è grande attesa per la sfida che la vedrà di fronte – al rientro dalla sosta – con l’Inter capolista. I bianconeri giocheranno in casa e proveranno il sorpasso.

Tre punti d’oro portati a casa dalla Juve grazie ai gol di due difensori avvenuti nel secondo tempo, parliamo di Gleison Bremer e Daniele Rugani, con un gol di pancia dopo aver colpito la traversa con una deviazione di petto.

Momento importante per il difensore italiano che sta dimostrando tutto il suo valore, anche prima di segnare il gol importante per la vittoria di sabato sera. La Juventus non subiva gol prima di sabato dal 23 settembre scorso e nonostante le assenze di Danilo e Alex Sandro, sta dimostrando di avere un’ottima difesa con rincalzi di gran rilievo.

Infatti possiamo considerare il difensore italiano come un amuleto per Allegri. Infatti, le partite in cui Rugani era in campo coincidevano con le partite concluse dalla Juventus senza reti al passivo (ben 9 su 10 occasioni prima di sabato) dall’inizio della scorsa stagione.

Gol importante non solo per la Juventus, ma anche per lo stesso giocatore. Infatti, Daniele Rugani dopo le ultime ottime prestazioni sognava il gol e inoltre non faceva gol da più di mille giorni in Serie A proprio quando era in prestito al Cagliari, mentre con la maglia bianconera l’ultimo gol risale al due febbraio 2019 contro il Parma.

Pronto rinnovo per Daniele Rugani

La Juventus continua a lavorare così non solo in campo, ma anche fuori dal campo sul mercato e sui rinnovi per blindare i suoi migliori giocatori. Infatti, dopo aver rinnovato Gatti e Locatelli, Daniele Rugani potrebbe essere il prossimo nome a porre la firma sul rinnovo di contratto.

Possibile firma di rinnovo per Daniele Rugani
Daniele Rugani vicino al rinnovo in casa Juve (LaPresse)- spazioj.it

Come riportato dalla Stampa, “Rugani riserva d’oro” ha il contratto in scadenza a giugno 2024, ma la sua avventura in bianconero proseguirà fino al 2026. Inizialmente il possibile rinnovo era dovuto a una trattativa per allungare e spalmare il contratto. Ma dopo essersi fatto trovare pronto e decisivo per la difesa bianconera come se fosse un calciatore talismano del mister Allegri in questa prima parte di stagione, i tempi sono maturi per una firma che profuma di fedeltà tra il giocatore e il club bianconero

Gestione cookie