Calciomercato Juventus, firma a parametro zero: nuovo accordo

Il calciomercato della Juventus è sempre molto vivo e già si stanno facendo molti nomi in vista del futuro: le ultime notizie spiazzano tutti.

La nuova dirigenza ha intenzione di iniziare a studiare il futuro del club e i miglioramenti che possono essere portati alla squadra di Massimiliano Allegri. Ci sarà bisogno di puntare soprattutto su calciatori che non saranno troppo dispendiosi ma comunque molto forti che possono far fare un nuovo salto di qualità. Ma allo stesso tempo andranno anche ceduti i calciatori che sarà impossibile trattenere per le richieste economiche e per le possibili offerte da capogiro che possono arrivare.

Giuntoli e Manna hanno ben in mente come agire in vista di gennaio e della prossima stagione e si stanno già muovendo per regalare ad Allegri dei nomi nuovi e molto importanti.

Calciomercato Juventus, addio a zero: c’è un top club

La Juventus vuole tornare ad essere uno dei club più importanti e vincenti d’Italia e d’Europa. La stagione in corso sarà fondamentale per riprendere il cammino positivo e per restituire alla squadra quello che è stato tolto dalla giustizia sportiva e dagli errori della vecchia dirigenza alla fine della scorsa stagione.

Per la Juventus c’è la questione Adrien Rabiot da tenere sotto controllo. È uno dei leader tecnici e tattici della rosa ma ha il contratto in scadenza a giugno e al momento non ci sono state trattative vere e proprie per il rinnovo di contratto.

Adrien Rabiot
Adrien Rabiot (LaPresse) Spazioj.it 12112023

Il futuro di Rabiot alla Juventus è fortemente in bilico. Spesso ha ribadito la sua “juventinità” e la voglia di restare a Torino anche per le prossime stagioni ma c’è da capire se ci saranno le condizioni economiche per continuare insieme oppure no.

Secondo quanto riferisce todofichajes, Rabiot è uno dei nomi nel mirino dell’Atletico Madrid di Diego Simeone. Le sue qualità sono sotto gli occhi di tutti e anche per i Colchoneros sarebbe importante riuscire a tesserare un calciatore con quelle qualità. Il club spagnolo può affondare il colpo già nelle prossime settimane, provando a strappare il suo sì e poi la sua firma già a febbraio in vista dell’estate.

Dall’altra parte Massimiliano Allegri sta pressando affinché la dirigenza della Juventus possa arrivare all’accordo per il rinnovo di Rabiot ma le difficoltà principali riguardano il suo ingaggio e la necessità di ridurre i costi totali e risanare pian piano il bilancio. Le prossime settimane saranno indicative per conoscere il futuro del centrocampista francese e le decisioni della dirigenza in merito.

Gestione cookie