Problemi di reparto per la Juventus. I bianconeri hanno delle evidenti difficoltà, soprattutto in un aspetto chiave
La Juventus ha trovato l’ennesima vittoria della sua stagione, balzando così momentaneamente in vetta alla classifica di Serie A. Ovviamente bisognerà aspettare di vedere cosa farà l’Inter con il Frosinone, anche se l’esito sembra scontato. Tuttavia i bianconeri vanno a riposo prima della sosta con il sorriso stampato in volto. Il sorriso di chi sa che il Derby d’Italia, che andrà in scena dopo la sosta, può rappresentare qualcosa di importante per i bianconeri. Infatti questa Juve, nonostante fatichi ancora in fase di costruzione, ha dimostrato di essere squadra. Aspetto che mancava da diversi anni sotto la Mole.
Tuttavia è chiaro che per gli uomini di Allegri la sfida contro l’Inter sarà di un’altra pasta rispetto a quella con il Cagliari. Di conseguenza i gol dovranno arrivare con altre soluzioni, considerando come i nerazzurri hanno un ottimo gioco aereo. Infatti Madama ha vinto contro il Cagliari grazie a due deviazioni su palla inattiva, con i gol che sono arrivati grazie a due difensori. Bremer e Rugani sono stati gli eroi della partita dello Stadium, simboleggiando in qualche modo da dove arriva la classifica della Juve. Tuttavia Guido Vaciago, direttore di Tuttosport, ha le idee ben chiare sul gioco della Vecchia Signora.
Juve, attacco in crisi: serve la svolta
La vittoria con il Cagliari ha moltiplicato la già grande carica emotiva che permea la Continassa da un paio di settimane. Infatti la Juventus è tornata nelle zone alte della classifica, dopo tre anni complicatissimi. Se è vero che i bianconeri faticano a creare una gran mole di occasioni, è anche vero che ai fini della classifica conta solamente il numero nella casella dei gol segnati e subiti. Tuttavia c’è un problema anche sotto questo aspetto per la Juventus: un problema evidenziato da Guido Vaciago.
Il direttore di Tuttosport ha parlato ai microfoni di Tutti Convocati su Radio24 ed ha sottolineato come i bomber della Vecchia Signora siano in difficoltà, rispetto ad un’ottima partenza. Vaciago ha detto: “Gli attaccanti della Juve sono scomparsi dai radar, Chiesa e soprattutto Vlahovic. È negativo perché la Juve non può sperare sempre di sfangarla con i difensori o con i centrocampisti. Allo stesso tempo l’astinenza non può durare in eterno”. Questo il pensiero di Vaciago sulla sterilità dei bomber della Juventus, Vlahovic e Chiesa su tutti. I due sono appena rientrati da vari problemi fisici, però è chiaro che Madama ha bisogno delle loro giocate per continuare a sognare. Chissà che la coppia del gol bianconera non possa proprio risvegliarsi nel Derby d’Italia.