In pochi hanno notato il gesto di Djokovic durante la sfida di ieri tra Juve e Cagliari, vinta dai bianconeri per 2-1.
La Juve batte anche il Cagliari e riconquista la vetta della classifica, almeno fino a questa sera, quando l’Inter scenderà in campo contro il Frosinone tra le mura amiche. I bianconeri continuando a confermarsi l’antagonista numero uno della squadra allenata da Simone Inzaghi, nonostante Max Allegri abbia ribadito a più riprese che il reale obiettivo del club è quello legato alla qualificazione alla prossima Champions League. Pensieri differenti però da quelli dei sostenitori juventini, che dopo due anni sembrano tornati a coltivare la speranza di un eventuale vittoria dello scudetto. Intendiamoci, l’Inter è superiore sia in termini di qualità che di quantità di rosa, ma la mancata partecipazione alle coppe europee e la solidità ritrovata possono dare nuova linfa alla Vecchia Signora.
Ma quella contro il club sardo è stata una sfida che è andata in scena anche sugli spalti, in virtù della vasta presenza di stelle che erano presenti tra le tribune dello Stadium. Ad attirare le maggiori attenzioni sono stati i due ex bianconeri Stephan Lichtsteiner e Sami Khedira, entrambi a Torino per assistere al match della loro ex squadra. Ma quelle dello svizzero e del tedesco non erano le uniche figure illustri presenti all’Allianz, perchè è stato avvistato anche una leggenda internazionale del mondo dello sport.
Il riferimento va al tennista pluricampione Novak Djokovic, giunto a Torino da qualche giorno e dove ci resterà per un periodo indefinito, in vista delle Nitti ATP Finals, in programma proprio nel capoluogo piemontese. Prenderanno il via da oggi, con Djokovic che sarà impegnato proprio contro l’italiano Jannik Sinner, attualmente il numero 4 al mondo e definito uno dei migliori atleti della federazione sportiva italiana a livello internazionale.
Djokovic avrebbe deciso di trascorrere una serata in maniera differente rispetto alle altre e proprio per questo si è recato allo Stadium per assistere alla sfida della dodicesima giornata tra i bianconeri e la squadra allenata da Claudio Ranieri. Ma quello che sta generando clamore è stato il gesto in cui si è lasciato andare il tennista prima del fischio di inizio, che ha voluto omaggiare l’inno della Juve alzandosi in piedi e applaudendo, nonostante la sua fede sia sempre stata dichiarata di parte rossonera.