Il club tedesco non sta vivendo un periodo positivo. Bonucci è protagonista ancora suo malgrado, anche se stavolta non è colpa sua.
La situazione del club tedesco dell’Union Berlino non è delle migliori sia in Champions League che in campionato. Leonardo Bonucci ha deciso di sposare la causa del club di Berlino, durante il calciomercato estivo, come nuova avventura ma il saldo dell’esperienza tedesca, ad ora, non è positivo. Oltre alla posizione in classifica e alla bagarre legale con il club di Torino dopo la sua separazione arriva un’altra notizia negativa per il difensore italiano.
Forma non strepitosa per la squadra per la squadra tedesca. Nel girone C di Champions League, dove si trova anche il Napoli, è ultima con un solo punto all’attivo, guadagnato proprio contro il Napoli nel pareggio del Maradona per 1-1. Dopo la brillante passata stagione realizzata in Bundesliga, l’Union Berlino dovrà affrontare questo momento di crisi per riaprire il proprio cammino stagionale.
Bonucci, oltre al danno la beffa
Le condizioni di Leonardo Bonucci e la situazione della squadra non fanno felici i tifosi tedeschi dell’Union.
La squadra di Berlino in campionato, e non solo, sta avendo un andamento imbarazzante. Nelle ultime 10 gare, tra Bundesliga e Champions League, la squadra tedesca è stata capace di perderne ben nove, un solo risultato utile è arrivato per loro, proprio contro il Napoli di Garcia, che in queste ore vacilla, grazie al pareggio del Maradona.
Leonardo Bonucci ha deciso di sposare la causa del club di Berlino dopo essere arrivato ai ferri corti con Massimiliano Allegri e la sua Juventus. Gli ultimi anni bianconeri di Bonucci difatti sono stati un chiaroscuro tremendo che ha poi portato alla loro separazione. Le cose in Germania non vanno per il meglio e Bonucci ancora deve vincere un match dal suo approdo nel club.
Le cose non vanno affatto bene come tutti speravano e negli ultimi minuti è arrivata l’ennesima tegola.. Nel corso del match di campionato tra Bayer Leverkusen e Union Berlino, valevole per la 11esima giornata di Bundesliga, il difensore italiano è stato costretto ad uscire dal campo per infortunio al 23esimo di gioco. Sembra essere un problema al flessore destro per lui e ora si aspetteranno gli esami clinici per capire meglio la situazione.
Non centralissimo nel progetto Bonucci che, ad oggi, ha collezionato solo 5 presenze in campionato e 3 in Champions League, e dopo questo infortunio la situazione sua, e del suo club, non sono delle migliori in questo momento della stagione.