Svolta Juve per il colpo a gennaio: 30 milioni extra

La Juventus dopo aver perso Pogba e Fagioli necessita di rinforzarsi in mediana e ha tutte le intenzioni di farlo già nel mercato di gennaio

Dopo un inizio di stagione abbastanza convincente, la Juventus ora deve cercare di concludere al meglio il 2023 per non perdere terreno dalla vetta della classifica e cercare di mantenere sempre maggiore distanza dal quinto posto. Come dichiarato a più riprese dal tecnico bianconero, Max Allegri, il grande obiettivo del club torinese per questa stagione sarà quello di riuscire a tornare a giocare in Champions League dopo un anno di esclusione forzata dalle coppe europee. I tifosi iniziano anche a sognare qualcosa in più del quarto posto soprattutto considerando il fatto che i bianconeri quest’anno giocheranno una sola volta a settimana rispetto alla concorrenza.

A rendere tutto più complicato ci hanno però pensato due vicende extra-campo che hanno messo in seria difficoltà Allegri con le scelte a centrocampo. Le squalifiche di Paul Pogba (per doping) e di Nicolò Fagioli (per il caso scommesse) hanno ridotto drasticamente le scelte dell’allenatore in mediana e la dirigenza ora deve intervenire per dare una mano e aumentare sia numericamente che qualitativamente la rosa della Juve nel reparto di centrocampo.

Juve, ecco il tesoretto per arriva a Hojbjerg già a gennaio

Come riportato dal Corriere dello Sport, la società bianconera ha un piano per riuscire ad ottenere quel budget utile a muoversi con un colpo importante nel reparto di centrocampo già a gennaio. L’obiettivo è quello di sfruttare la sentenza della squalifica di Pogba per riuscire a rescindere il contratto risparmiando così l’ingaggio oneroso del numero dieci francese. Secondo quanto calcolato la Juve dovrebbe così risparmiare circa 30 milioni di euro che potrebbero essere reinvestiti.

Il grande obiettivo di Allegri e della dirigenza per rinforzare il centrocampo è Pierre-Emile Hojbjerg del Tottenham. Il regista danese è un buon playmaker che piace da tempo a Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna. In questo modo l’eventuale arrivo del centrocampista degli Spurs consentirebbe a Manuel Locatelli di spostarsi a giocare anche come mezzala.

Svolta Juve per il colpo a gennaio: 30 milioni extra
La Juve a gennaio vuole rinforzarsi in mediana: ecco il piano per trovare i giusti fondi (LaPresse – SpazioJ)

Un altro nome che piace da tempo in casa Juve per la mediana è quello di Kalvin Phillips del Manchester City che però ha riscontrato qualche problema fisico negli ultimi mesi e non sarebbe quindi sinonimo di garanzia per Allegri. In un momento in cui i bianconeri hanno bisogno di certezze a centrocampo è più probabile che scelgano di puntare su Hojbjerg.

Gestione cookie