I bianconeri sono interessati ad un fuoriclasse del reparto di centrocampo, i tifosi juventini sognano il suo arrivo.
Mancano poche ore al fischio d’inizio della gara tra Juventus e Cagliari, di scena alle ore 18 all’Allianz Stadium. La formazione di Massimiliano Allegri è alla ricerca dell’ennesima vittoria, nel tentativo di superare – almeno momentaneamente – l’Inter capolista e metterle pressione.
La Vecchia Signora, reduce da una vittoria di fondamentale importanza in quel di Firenze, sogna di chiudere la dodicesima gara del proprio campionato con i tre punti nelle tasche per arrivare al Derby d’Italia con il minimo distacco di classifica che la separa dai nerazzurri.
Nell’anticipo di oggi si potrebbe registrare il ritorno in campo, dal primo minuto, da parte di Chiesa e Vlahovic, nonostante il serbo sia in leggero svantaggio nel ballottaggio con Moise Kean.
I due attaccanti ex Fiorentina non partono insieme, da titolari, dalla bruttissima sconfitta di Reggio Emilia che sembrava aver compromesso il cammino dei bianconeri in campionato; dopo la disfatta la Juve si è rimessa in carreggiata, infatti sono arrivate cinque vittorie e un pareggio nelle seguenti sei partite. I piemontesi sognano di tornare a rialzare lo Scudetto, il trofeo manca da troppi anni e i tifosi vogliono tornare a gioire.
La Juventus sogna l’arrivo di Thiago Alcantara, su di lui anche club sauditi
La rosa messa a disposizione del tecnico livornese è di altissimo livello, nonostante ci siano lunghe indisponibilità di due giocatori del reparto di centrocampo che potranno tornare in campo nel 2024 inoltrato o addirittura ancora oltre – è il caso del francese – ovvero Nicolò Fagioli e Paul Pogba. I due campioni devono fare i conti con le squalifiche rimediate a causa del calcioscommesse e della positività al testosterone. Proprio per questo, Giuntoli sta iniziando a guardarsi intorno e sembra aver individuato un possibile rincalzo che sarebbe molto gradito dalla piazza juventina.
Il giocatore in questione è Thiago Alcantara, centrocampista attualmente in forza al Liverpool. Lo spagnolo è in scadenza di contratto con i Reds e come riportato dal Daily Mail, non c’è la volontà di proseguire alla guida di Klopp. Sul talentuoso classe 1991 sono puntati gli occhi di Inter, Barcellona e club militanti in MLS e in Saudi Pro League: la decisione finale spetterà al calciatore, le offerte sul tavolo non mancano e i bianconeri cercheranno di convincerlo ad ogni costo. I tifosi sognano il suo arrivo.