Con Xavi non gioca: via dal Barcellona, Giuntoli lo regala ad Allegri

La Juventus è alla ricerca di nuovi calciatori in ogni zona del campo e nel calciomercato di gennaio proverà a strappare un big al Barcellona.

Cristiano Giuntoli si è già messo al lavoro da tempo per portare in bianconero altri calciatori di grande livello. La dirigenza ha deciso di iniziare un nuovo ciclo proprio all’inizio di questa stagione e ci sono ancora molte cose da sistemare prima che la rosa diventi adeguatamente forte per vincere lo Scudetto e per ritornare tra le più grandi squadre d’Europa.

La Juve di Allegri è già al secondo posto in campionato e continuando su questi ritmi potrebbe candidarsi seriamente a una lotta fino alla fine per tornare a vincere lo Scudetto dopo 4 stagioni dall’ultima volta. E si potrà pensare di farlo anche inserendo nella rosa volti nuovi nel mercato di gennaio.

Calciomercato Juventus: uno scontento del Barcellona in bianconero

La Juventus a gennaio opererà certamente in entrata. Il calciomercato invernale sarà decisivo per completare la rosa di Allegri, ad oggi orfana di due calciatori fondamentali come Paul Pogba e Nicolò Fagioli, entrambi squalificati fino alla fine della stagione. Serviranno dei calciatori di un certo spessore per riuscire a migliorare la rosa e renderla ancora più competitiva.

Questo è il motivo che sta spingendo Giuntoli e Manna a studiare anche alcuni dei profili scontenti nei top club per provare a strapparli a “prezzi di saldo”.

Sergi Roberto Juventus
Sergi Roberto Juventus (LaPresse) Spazioj.it 11112023

Al Barcellona la situazione non è tutta rose e fiori per i pilastri della squadra e c’è chi ora è scontento e sarebbe pronto a cambiare squadra. Secondo quanto riferisce fichajes.net c’è Sergi Roberto che non è più importantissimo per la rosa allenata da Xavi e potrebbe diventare un’occasione d’oro per tanti top club.

Sergi Roberto sarebbe un nome importante per la Juventus. Esterno a tutta fascia a destra o a sinistra, sa giocare anche da mezzala e potrebbe essere il jolly che Allegri cerca da tempo. Ha il contratto in scadenza nel 2024 con i blaugrana, anche se il club ha un’opzione per il rinnovo automatico per un’altra stagione.

Fino ad ora ha giocato pochissimo con Xavi e a gennaio cercherà una via d’uscita. Per Transfermarkt il suo valore attuale è di 4 milioni di euro, una cifra che non spaventa la Juventus e che, anzi, Giuntoli sarebbe disposto a mettere sul piatto per acquistare un calciatore con quelle qualità. Per la Juve sarebbe un colpo utile da chiudere solo a gennaio, per prezzo ed esigenza.

Gestione cookie