La Juventus trema, Chiesa può partire a gennaio: assalto improvviso per il beniamino dei tifosi.
Archiviato il successo di domenica sera in trasferta contro la Fiorentina, per la Juventus oggi è giorno di vigilia. I bianconeri sfideranno il Cagliari domani pomeriggio alle 18:00. Un match che sarà da affrontare con il piglio giusto per la Vecchia Signora per concludere nel migliore dei modi il filotto di partite prima della sosta per le nazionali. Inoltre, Max Allegri dovrà fare i conti con varie emergenze.
In difesa si dovrà scegliere se schierare o meno Gatti dal 1′. L’ex difensore del Frosinone, infatti, è diffidato e qualora venisse ammonito sarebbe costretto a saltare il big match contro l’Inter in programma proprio dopo la sosta per le nazionali. A saltare la gara di domani proprio per squalifica, invece, sarà Adrien Rabiot.
Il centrocampista francese è stato ammonito nell’ultima partita contro i Viola, ed essendo diffidato, è scattata la squalifica che lo costringerà a saltare il match contro il Cagliari. Il tecnico bianconero – nonostante dovrà fare i conti con vari dubbi nei suddetti reparti – può contare su una piena disponibilità in attacco. Nelle ultime gare, anche a causa di vari acciacchi, ha dovuto ruotare i suoi attaccanti ma domani li avrà tutti a disposizione al top della condizione. Recuperato anche Chiesa che è partito dall’inizio nell’ultima sfida dell’Artemio Franchi e domani potrebbe tornare tra i titolari anche all’Allianz Stadium. Proprio il classe 1997 non fa stare tranquilli i suoi tifosi a causa dell’assalto di un top club europeo nei suoi confronti.
Calciomercato Juventus, Chiesa nel mirino di un top club europeo
Secondo quanto riportato da alcuni tabloid inglesi Federico Chiesa è finito nel mirino del Tottenham. Il club londinese potrebbe presentare un’offerta per l’ex Fiorentina già a gennaio. La Juventus, però, difficilmente vorrà perdere una delle sue punte di diamante nel bel mezzo della stagione. Molto dipenderà dall’offerta che presenterà il club inglese. Qualora dovesse andare in porto, questo sarebbe il terzo trasferimento dalla Juventus al Tottenham degli ultimi anni.
Nel gennaio del 2022, infatti, era toccato a Bentancur e Kulusevski – lo svedese è stato poi riscattato durante l’ultima sessione estiva di mercato. Ciò testimonia i buoni rapporti che ci sono tra i due club. Inoltre, a inizio settimana a vedere gli Spurs c’erano proprio Giuntoli e Manna. I dirigenti bianconeri, nella loro trasferta britannica, hanno incontrato vari agenti e dirigenti soprattutto in relazione agli innesti da fare a centrocampo. Uno dei nomi su cui sta lavorando Madama, tra l’altro, è proprio un giocatore del club di Daniel Levy: Pierre-Emile Hojbjerg.