La Juve saccheggia la Premier: ne arriva un altro

La Juve sembra essere scatenata sul mercato e in queste ore sta affondando per quello che potrebbe essere il prossimo colpo per gennaio.

In casa Juve le attenzioni maggiori sono tutte rivolte alla sfida di domani contro il Cagliari, con i bianconeri che andranno alla ricerca della loro quinta vittoria consecutiva, dopo i successi ottenuti contro Torino, Milan, Verona e Fiorentina. Il cammino svolto fino a questo momento è più che positivo, soprattutto se consideriamo quello che è sempre stato l’obiettivo dichiarato da Massimiliano Allegri e che non prevede nulla che vada oltre la qualificazione alla prossima Champions League. Ma chi vive l’ambiente bianconero sa che lottare per ogni competizione alla quale si partecipa è la priorità della Vecchia Signora, ecco perchè credere nello scudetto è lecito.

I punti di distacco dai nerazzurri al momento sono solo due, con lo sconto diretto che in programma al rientro dalla sosta per le nazionali. Molto lo si capirà proprio in quella sfida, dove la Juve avrà la grande occasione per dare un fortissimo segnale al campionato e candidarsi seriamente per la lotta al titolo. Servirà anche un buon lavoro da parte della società nel mercato di gennaio però per coltivare questo sogno, soprattutto a fronte delle squalifiche subite da Fagioli e Pogba che, costringono la dirigenza della Continassa ad intervenire nel reparto di centrocampo. Uno di quelli che sembra essere tra i più raggiungibili è il centrocampista del Manchester City, Phillips, che gli inglesi valutano almeno 30 milioni di euro.

Dalla Spagna: la Juve ritorna su Badiashile, il punto

L’ostacolo maggiore è rappresentato dall’elevato ingaggio che attualmente percepisce con il club inglese, ma la sensazione è che si possa trovare un accordo tra le parti per un prestito di 6 mesi e un eventuale riscatto fissato per giugno prossimo. Ma quello di Phillips non è l’unico nome del campionato inglese che fa gola nell’ambiente bianconero, perchè nelle ultime ore sta tornando di moda un vecchio obiettivo di mercato. Il riferimento va a Benoit Badiashile, per il quale Madama aveva già fatto dei tentativi nelle passate stagioni, prima che approdasse al Chelsea.

Badiashile per la Juventus
Badiashile per la Juventus (Lapresse) SpazioJ.it

Stando a quanto emerso dalla Spagna e riportato da Fichajes.net infatti, i bianconeri starebbero pensando seriamente di ingaggiare il centrale dei Blues, con i quali ha totalizzato solo 61 minuti di gioco. Il suo cartellino ha una valutazione che si aggira tra i 30 e i 35 milioni di euro, se consideriamo che si tratta di un giocatore di appena 22 anni possiamo dire che più di un attenzione va rivolta. E’ quello che sta provando a fare la Juve, anche qui desiderosa di chiudere l’operazione con la formula del prestito.

Gestione cookie