Nella conferenza di vigilia per Juventus-Cagliari, il tecnico bianconero ha fatto un aggiornamento sull’infermeria bianconera.
Manca soltanto più un turno, la dodicesima uscita stagionale, e poi ci sarà la sosta. Allegri in conferenza ha richiamato attenzione e rispetto verso Ranieri e il suo Cagliari che darà sicuramente del filo da torcere. Si giocherà domani alle 18 allo Stadium. Il tecnico bianconero in conferenza ha fatto il punto della situazione per quanto riguarda l’infermeria bianconera. “Dopo la sosta delle Nazionali rientreranno Weah e Alex Sandro, Danilo non credo“.
Due rientri che ormai la Juventus aveva programmato da tempo seguendo un protocollo ben definito per non forzare i tempi come nel caso di capitan Danilo.
Capitolo che rimane ancora aperto e che Allegri ha sottolineato. “Siamo un gruppo granitico e coeso. Lavoriamo per diventare ancora più forti e una delle nostre forze sono i giocatori che sono fuori e ci danno una spinta in più. Abbiamo ragazzi che giocano meno, ma sono loro la nostra forza. Parlo per esempio di Perin, una volta avevamo più impegni e si ruotava di più, ora gioca Szczesny“. Tornare in Europa, in Champions League, infatti vorrebbe dire più impegni settimanali e più minutaggio nelle gambe per tutti.
Inevitabile, o quasi. Parte della testa è tra 15 giorni. Andando per ordine, domani la formazione bianconera ha la possibilità di andare in vetta per una notte aspettando l’esito di Inter–Frosinone di domenica. Al rientro dalla pausa Nazionali, poi, sarà la volta del primo round in vetta: Juventus-Inter (26 novembre). E quindi, in casa Juventus, interessa e non poco la situazione del capitano Danilo in vista della super sfida al vertice.
“Situazione Danilo? Bisogna stare molto attenti in questi recuperi. Abbiamo uno staff che ci sta lavorando e dopo la sosta non so se sarà a disposizione – Su Alex Sandro e Weah ci son più certezze, per Danilo no conferma Allegri in conferenza stampa – Seguiremo un programma e nel caso dovesse rientrare per l’Inter va bene, ma sinceramente non vorremmo forzare con questo recupero perché i rischi purtroppo ci sono“. Viste le performance del trio Gatti-Bremer-Rugani, Max Allegri può tirare un mezzo sorriso. Chiaramente la presenza di Danilo cambierebbe e non poco.
Anche contro il Cagliari, Allegri ha specificato come non bisogna mai abbassare la guardia. A cosa faceva riferimento? Gatti è diffidato, e in caso di ammonizione salterebbe Juventus-Inter. Tra Huijsen e Gatti, gioca il secondo. Niente turnover tra i pali, gioca Szczesny. Allegri continua per la sua strada. L’unico cambio sarà per sostituire lo squalificato Rabiot. Probabile che a destra giochi uno tra Cambiaso e Iling sulla corsia, accentrando McKennie al fianco di Locatelli e Miretti.