Vlahovic-Juve, il serbo ha preso una chiara decisione sul suo futuro. Adesso il club bianconero deve pensare a come muoversi
Per la Juventus, prima di concentrarsi a pieno sulla finestra invernale di mercato che si terrà a gennaio, è tempo di pensare ai propri giocatori e blindare quelli di cui difficilmente vorrà farne a meno. Al momento i rinnovi che sembrano essere chiusi, oltre a Gatti già annunciato, sono quelli di Fagioli e Locatelli, manca solo l’ufficialità e la firma che prolunghi i contratti per altri quattro anni, ovvero fino al 2028. I tre bianconeri ovviamente non sono gli unici su cui la Juventus vorrebbe puntare per il futuro, in lista ci sono anche Chiesa e Vlahovic, il duo d’attacco che a inizio campionato ha dimostrato di saper fare grandi cose quando giocano insieme.
Su Chiesa la Juve è a lavoro, c’è bisogno di accordarsi su alcune cose, ma la volontà di continuare insieme c’è da entrambe le parti. Per quanto riguarda invece Dusan Vlahovic, anche il suo rinnovo è in trattativa e pensare che l’estate scorsa, entrambi gli attaccanti non erano stati considerati incedibili, tutt’altro. Sicuramente gran parte dell’incertezza della dirigenza bianconera era data anche dai diversi infortuni, che entrambi avevano avuto nel corso della stagione. Il serbo era anche stato ad un passo da lasciare Torino, infatti lo scambio con il Chelsea per Lukaku sembrava ormai essere cosa fatta, poi tutto è cambiato, con Lukaku che è andato alla Roma e Dusan è rimasto alla Juve.
Vlahovic dice no alla Juve per il rinnovo
Vlahovic e il club bianconero adesso sono pronti per parlare di rinnovo, l’attaccante ha fatto un avvio molto positivo, segnando diverse reti e la Juve vorrebbe continuare a poter puntare su di lui anche in futuro.
C’è solo un problema che potrebbe far saltare le prospettive future della Juve, l’ingaggio del giocatore. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, sembrerebbe che la volontà di proseguire insieme ci sia, ma Vlahovic non sarebbe disposto a spalmarsi l’ingaggio per prolungare il suo contratto. Al momento il serbo guadagna 7 milioni di euro netti a stagioni, stipendio destinato anche a crescere nelle prossime stagioni.
La scadenza del suo contratto è segnata il 30 giugno 2026, però la Juve vorrebbe allungarlo e rivedere al ribasso lo stipendio, tra i più pesanti in rosa. Ormai si parla del suo rinnovo da un po’ di tempo, bisognerà solo capire se Vlahovic cambierà idea e sarà disposto a rivedere le cifre. Se così non fosse non è da escludere che potrebbe aprirsi una nuova strada per il suo futuro: quella della cessione in estate, ovviamente ad una cifra ragionevole.