Il neo direttore sportivo della Juventus è già al lavoro, in particolare per rinforzare il reparto di centrocampo.
Nella scorsa sessione estiva di mercato il vero colpo della Juventus ha avuto un nome preciso: Cristiano Giuntoli. L’ex direttore del Napoli, che in quella stagione ha vinto lo Scudetto con la squadra partenopea, è arrivato a Torino i primi giorni di luglio, ma causa numerosi vincoli economici non ha potuto operare al meglio sul mercato. La società bianconera, infatti, ha messo a segno solamente un colpo in entrata, quello di Weah.
Ora il Campionato è cominciato, e come la squadra allenata da Massimiliano Allegri sta lavorando per conquistare gli obiettivi stagionali, anche Giuntoli ha cominciato a muoversi in ottica mercato, soprattutto per quello estivo.
Se sul campo la Juventus ha avuto un avvio piuttosto convincente, trovandosi dopo undici giornate di Serie A in seconda posizione, a meno due punti dall’Inter, la Vecchia Signora si è trovata ancora al centro di casi extracampo, come la positività al test antidoping di Pogba e il coinvolgimento di Fagioli nel calcio scommesse. Entrambi i giocatori sono stati sospesi e Allegri si è ritrovato senza due centrocampisti.
Da qui, la volontà della società bianconera di mettersi alla ricerca di sostituti, che arriverebbero già a gennaio, in modo tale da allargare il reparto di centrocampo. Come riporta il quotidiano Tuttosport, Giuntoli ha messo nel mirino ben tre giocatori.
Il primo è Samardzic, centrocampista dell’Udinese: la Juventus aveva già monitorato il calciatore nella scorsa sessione estiva di mercato, quando addirittura sembrava aver già firmato con l’Inter. L’Udinese non lo fa partire facilmente a gennaio, come ribadito più volte dalla società friulana. Ma il profilo può rimanere interessante per l’estate.
Il secondo nome è quello di Rodrigo De Paul, centrocampista dell’Atletico Madrid: l’argentino ha già avuto un passato in Italia ed è un profilo che piace molto anche ad Allegri. Unico vincolo: la società spagnola non chiede meno di 35 milioni e ha già aperto al prestito oneroso con riscatto al verificarsi della qualificazione in Champions dei bianconeri. L’ultimo nome è quello di Kalvin Phillips, in forza al City: anche la società inglese sarebbe disposta al prestito.
This post was last modified on 10 Novembre 2023 - 09:02