È il grande sogno di Giuntoli sul mercato: arriva l’indizio che fa sognare tutti

A poco meno di due mesi dall’inizio della sessione invernale di calciomercato, la Juventus si guarda attorno per rafforzare la propria rosa. Intanto, Cristiano Giuntoli continua a monitorare il suo pupillo.

Quella alle porte, precisamente a gennaio, è una sessione di calciomercato che si preannuncia potenzialmente importante per la Juventus, che intanto ha la concentrazione massima sul campo per mantenere la scia dell’Inter. Malgrado l’obiettivo dichiarato del ritorno nella UEFA Champions League, è ovvio che l’occhio dei tifosi va anche alla vetta della classifica: il distacco parziale non è insormontabile, motivo per cui i tifosi hanno il legittimo diritto di sognare.

Per rendere possibili determinati sogni, però, tutto deve funzionare alla grande e il rischio di poter restare corti nelle alternative, in questo momento – nonostante la mancanza di coppe in questa stagione -, è alto. Basti pensare alla doppia squalifica inflitta a Paul Pogba e Nicolò Fagioli per capire come le alternative a disposizione di Massimiliano Allegri non siano ben assortite a centrocampo. Proprio per quanto concerne questa zona del campo, il Football Director Cristiano Giuntoli tiene d’occhio un nome di spessore che arriva dal campionato di Serie A. Frattanto, arriva anche l’indizio che fa scatenare letteralmente i supporters bianconeri.

Mercato Juve: le parole su Samardzic suonano come un indizio

È molto probabile che la Juventus sfrutterà la prossima sessione di riparazione di mercato, che partirà a gennaio, per cercare un colpo a centrocampo. Tanti i nomi tenuti d’occhio dal dirigente Cristiano Giuntoli, che in particolare sembra coltivare un grande sogno: la pista che porta a Lazar Samardzic.

Le parole sull'obiettivo fanno sognare i tifosi
Walace parla del futuro di Samardzic – LaPresse – spazioj.it

Il centrocampista è rimato all’Udinese in estate dopo il passaggio soltanto sfiorato all’Inter e non è escluso che la Vecchia Signora possa farsi avanti proprio a gennaio. D’altronde, le parole rilasciate dal difensore del club friulano, Walace, a Radio TV Serie A fanno in certo senso sperare i bianconeri.

Lazar è uno di quei calciatori che andrà a vincere scudetti. Io ho la fortuna di vederlo ad ogni allenamento e quello che fa vedere è devastante. Non gli manca niente per fare il salto di qualità.

Parole che, in molti, hanno letto come un possibile indizio su un assalto a stretto giro dei bianconeri. Da considerare, inoltre, che lo stesso Cristiano Giuntoli è un grande estimatore di Samardzic (ha cercato di prenderlo già in passato, a Napoli, ndr) e per questo è tutt’altro che da escludere un tentativo da parte della dirigenza della Juventus per il centrocampista dell’Udinese.

Gestione cookie