Champions+League%2C+cambia+il+regolamento+dei+gironi+dall%26%238217%3Banno+prossimo%3A+Juve+interessata
spaziojit
/2023/11/09/champions-league-cambia-il-regolamento-dei-gironi-dallanno-prossimo-juve-interessata/amp/

Champions League, cambia il regolamento dei gironi dall’anno prossimo: Juve interessata

Nuovo format della Champions League, cambiano le regole a partire dall’urna di Nion di agosto. Il campionato italiano non avrà più lo stesso valore. 

Dal prossimo anno, la Uefa Champions League, cambierà format. Non ci saranno più i gironi soliti a cui siamo abituati, ma un’unica grande classifica. Non avremo più 6 partite nella prima fase, ma bensì 8, con alternanza in casa e fuori casa scelta sempre dal sorteggio.

La vera novità, riguarda i sorteggi delle partite, non avremo più la prima urna composta dai vincitori dei maggiori campionati europei.

Cambia il sorteggio della Champions, vincere il proprio campionato non farà essere testa di serie

Dalla stagione 2024-25, la Champions cambierà modalità, eliminando totalmente gli otto girone ed aumentando il numero di partecipanti. La novità più importante, riguarda il sorteggio di inizio stagione, dove le vincitrici dei campionati europei non saranno più teste di serie. Quelle della prima fascia che sfideranno le altre fasce, verranno scelte in base al posizionamento nel ranking UEFA, riguardante i risultati europei degli ultimi 5 anni e così sarà per tutte le restanti tre fasce, come era consuetudine fare fino ad ora.

Cambia la prima fascia della Champions, si guarderà il Rankig Uefa – LAPRESSE – spazioj.it

Ogni squadra, affronterà 2 club di ogni fascia, compresa la propria, in match unico in casa o fuori casa. La vincente della Champions della passata stagione farà arte della prima fascia mentre non sarà così per chi vince l’Europa League, seguirà il proprio ranking UEFA.

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione