“Non stoppa un pallone”: Juve, bordata durissima anche ad Allegri

Arrivano le critiche ad Allegri e ad uno dei titolarissimi della squadra bianconera. La bordata è pesante e sicuramente non passerà inosservata nei prossimi giorni.

La Juventus ha iniziato la stagione 2023/2024 con una nuova linfa. Abbandonato l’ultimo campionato che ha visto i bianconeri lontano dalle rivali, chiuso con la penalizzazione che ha sbarrato ogni strada Europa. I bianconeri quest’anno vogliono fare la voce grossa e i primi due mesi e mezzo di stagione sono stati la prova. Una squadra ordinata e molto cinica in pieno stile Allegri che ha nella sua forza una difesa che numeri alla mano è tra le migliori del campionato. Infine può contare su un portiere come Szczęsny in stato di grazia (vedi la sfida contro la Fiorentina, dove si è reso decisivo con una serie di interventi).

Cosa invece fa fatica ad ingranare sembra essere l’attacco. Ritrovato Federico Chiesa che sta mettendo tutto il suo talento in campo e un sempreverde Arek Milik che ha sempre risposto presente quando chiamato in causa. Chi invece non sembra convincere è Dusan Vlahovic, sul calciatore pesano le tante pressioni e il prezzo pagato dai bianconeri per averlo. Il serbo è da inizio stagione al centro dei pareri degli addetti ai lavori che hanno criticato più volte l’operato dell’attaccante, dato fissato da molti quello dei gol, che ora come ora è veramente basso.

Le parole di Padovan su Vlahovic

Uno dei giornalisti a parlare di Vlahovic è stato Giancarlo Padovan che su Calciomercato.com ha attaccato il modo di giocare del serbo, velando dunque anche una furente critica anche verso Massimiliano Allegri, ecco le sue parole contro il serbo e il suo ‘consiglio’: “Allegri deve ritrovare Vlahovic, passare la palla al serbo significa perderla, non riesce nemmeno a stopparla oramai”, ha detto Padovan. “Lo sappiamo tutti che Allegri gli preferisce Milik. Col polacco hai più struttura fisica ma soprattutto più qualità”, le parole chiarissime rilasciate proprio in queste ore. Poi Padovan prosegue: “L’allenatore dovrebbe chiedere a Dusan di allenarsi sui fondamentali. Per me Vlahovic non è un campione dotato di talento. Con Milik è tutta altra storia, non c’è paragone”, ha ancora detto ai microfoni di ‘calciomercato.com’.

Padovan attacca Vlahovic
Padovan attacca Vlahovic (ANSA Spazioj.it)

Padovan ha poi commentato anche i miglioramenti difensivi, dandone atto ad Allegri che è riuscito a creare una rete molto fitta: “La difesa è migliorata moltissimo e devo darne atto a Massimiliano Allegri”, la sua chiave di lettura. “Il tecnico ha fatto un ottimo lavoro, migliorando uno dei punti deboli delle passate stagioni. Ma ora deve riprendere anche Vlahovic, non c’è dubbio, ne ha bisogno assoluto”, ha ancora detto Padovan.

Gestione cookie