Juventus, il centrocampista è in pole: il prestito per il suo arrivo è scontato.
Archiviato il successo per 1-0 in trasferta contro la Fiorentina, per la Juventus è tempo di pensare al prossimo impegno in campionato contro il Cagliari. Il match di sabato pomeriggio dell’Allianz Stadium chiuderà il filotto di partite prima della sosta per le nazionali di novembre. Quella contro i sardi sarà una partita molto delicata dove non ci sarà neanche Adrien Rabiot.
Il centrocampista francese era diffidato, e con l’ammonizione presa nella gara di Firenze, è scattata la squalifica. Allegri dovrà quindi inventarsi qualcosa di differente considerando i pochi ricambi che ha nel reparto metodista. A causa delle squalifiche di Pogba per doping e Fagioli per scommesse, i centrocampisti nella rosa della Vecchia Signora sono 5 – considerando anche il giovane Nonge invece 6.
Per rimanere competitivi anche nella seconda parte della stagione, sarà dunque necessario che la dirigenza bianconera intervenga sul mercato a gennaio. Proprio in quest’ottica stanno lavorando Manna e Giuntoli che negli scorsi giorni sono volati a Londra dove hanno assistito al match tra Tottenham e Chelsea e hanno incontrato vari procuratori. Tra questi c’è l’agenzia che cura gli interessi di Fagioli – che prolungherà fino al 2028 il suo contratto con la Juventus – e di Kalvin Phillips. Proprio il centrocampista inglese è il nome in pole nella lista dei bianconeri.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, negli scorsi giorni c’è stato il blitz a Londra di Giuntoli e Manna. Tra i vari incontri fatti dai dirigenti c’è quello con l’agenzia che cura gli interessi di Kalvin Phillips. Il centrocampista del Manchester City è il profilo attualmente in pole per approdare a Torino a gennaio. I Citizens, infatti, hanno aperto al trasferimento del giocatore in prestito. Altro profilo su cui sono puntati i riflettori della Vecchia Signora è Hojbjerg del Tottenham.
Il centrocampista danese è stato un osservato speciale nell’ultimo match del Tottenham contro il Chelsea a cui hanno assistito dal vivo proprio Giuntoli e Manna. Al momento, però, la pista per il centrocampista degli Spurs è molto complicata perché il club non ha aperto – a differenza del City – alla formula del prestito. Tra i metodisti della Premier League su cui sta lavorando la dirigenza di Madama c’è anche Thomas Partey. Il centrocampista dei Gunners, però, al momento resta sullo sfondo.