Continuano i drammi della Juventus in zona centrocampo. Quanto emerso nelle ultime ore potrebbe però far felici i tifosi bianconeri.
In casa Juventus si convive ormai da qualche mese con numerosi drammi a centrocampo, costantemente sulla bocca di tutti. In particolare, per i bianconeri il ruolo ha ampiamente perso la propria sostanza in seguito agli scandali Pogba e Fagioli, che tra casi doping e scommesse hanno privato lo scacchiere di Allegri di ben 2 pedine fondamentali. Proprio per questo, sono ormai giorni che numerosi nomi di mercato orbitano in ottica Juventus, con Giuntoli ed il proprio staff a lavoro intensamente.
Tra i tanti nomi accostati al club di Torino troviamo infatti i vari De Paul, Phillips, Samardzic, Zielinski e tanti altri, in grado di far vistosamente sognare i tifosi della Juventus. La stessa Juventus per cui situazioni si sono aggravate notevolmente nelle ultime ore, e per la quale una repentina soluzione potrebbe esser stata trovata a sorpresa. Il calciatore, protagonista di tale scenario, non se lo farebbe ripetere due volte.
Dramma a centrocampo, la soluzione della Juventus
Una Juventus in pompa magna si prepara a chiudere un nuovo capitolo di Serie A sul terreno da gioco di casa, dove il Cagliari arriverà a giocarsi le proprie carte alle ore 18 di sabato 11 novembre. Una sfida, questa, più intrigata del previsto, a causa del buon momento di forma rossoblu nonché della seconda posizione in classifica che i bianconeri necessitano di mantenere salda. Una seconda posizione arrivata con tanto sudore e spirito di sacrificio, soprattutto a causa dei sopracitati guai di centrocampo, ultimamente aggravatisi in casa Juventus.
In particolare infatti, oltre a Pogba e Fagioli, la Vecchia Signora dovrà fare a meno anche di Rabiot per la sfida contro il Cagliari, a causa della squalifica rimediata dal francese contro la Fiorentina. L’ex PSG sarà chiamato a scontare quindi una pesante diffida, che lascerà la Juventus ed Allegri nelle mani di soli 4 centrocampisti di ruolo per 3 posti. Il mister livornese potrebbe però aver trovato una soluzione, che risiede tutta nei piedi di Hans Nicolussi Caviglia.
Il giovane prodotto del vivaio bianconero potrebbe infatti debuttare in stagione da titolare, usufruendo di tale emergenza per farsi notare agli occhi di Allegri. In particolare, non è escluso un utilizzo di Nicolussi Caviglia come regista di centrocampo, con Locatelli ed uno tra McKennie e Miretti impegnati invece nel ruolo di mezze ali. Tutto ciò potrebbe quindi rappresentare una scossa per i bianconeri, che potrebbero trovare nel giovane sopracitato un importante punto di ripartenza sulla metà campo anche per il futuro.