Juve, asse con Barcellona: colpo a zero, salti di gioia per Allegri

Calciomercato Juventus, nel mirino c’è un giocatore del Barcellona che può arrivare a zero, Allegri può sorridere.

Un avvio di stagione positivissimo quello della Juventus, cinque gare di fila vinte tra cui un derby e lo scontro diretto con il Milan, senza contare il dato straordinario delle sei gare di fila senza subire gol. I bianconeri al momento sono posizionati al secondo posto in classifica, a soli due punti dalla vetta, dove al momento c’è l’Inter, in attesa dello scontro diretto che ci sarà il 26 novembre all’Allianz Stadium. A complicare il percorso della Juventus, sono stati gli avvenimenti che hanno visti coinvolti prima Paul Pogba e poi Niccolò Fagioli, due giocatori che sarebbero stati fondamentali a stagione in corso, ma Allegri non potrà contare su di loro per un pò.

Questi buchi a centrocampo andranno sicuramente riempiti, così come bisognerà fare attenzione anche al reparto difensivo, visto che Danilo sta tardando a riprendersi e Alex Sandro dovrebbe rientrare a breve, ma dopo circa due mesi fuori sarà difficile riutilizzarlo subito dal primo minuto, dovrà comunque ritrovare la giusta forma fisica, sperando non ci siano ricadute. Motivo per il quale la dirigenza bianconera non potrà stare a guardare durante la sessione invernale di mercato e starebbe già studiando alcuni profili che interessano molto al club.

La Juve mette nel mirino Sergi Roberto del Barcellona

Secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo spagnolo Sport.es, la Juve sarebbe molto interessata al difensore e centrocampista classe 1992 del Barcellona:  Sergi Roberto. 

Juve: nel mirino un giocatore del Barcellona
Juve-Barcellona: i bianconeri puntano un giocatore blaugrana (lapresse) spazioj.it

Il giocatore ha la scadenza di contratto prevista per il 30 giugno 2024 e ancora non ci sono stati accenni per un rinnovo, motivo per il quale i bianconeri, nel caso aspettassero l’estate potrebbero portarlo a Torino a zero. Se invece i bianconeri volessero muoversi già a gennaio il discorso sarebbe molto diverso perchè bisognerebbe tener conto delle richieste del club spagnolo e ci sono somme che la dirigenza juventina difficilmente sarà disposta ad uscire dalle proprie casse.

La Juventus per, sempre secondo alcune voci provenienti dalla Spagna non sarebbe l’unico club ad aver messo nel mirino il giocatore. Infatti la concorrenza è ampia e anche di un certo livello. Sul blaugrana ci sarebbe anche l’Inter di Inzaghi oltre che alcuni club della MLS, massimo campionato degli Stati Uniti e del Canada. Il giocatore non sarebbe contrario a cambiare aria e a dare una svolta alla propria carriera, bisognerà vedere solo quale club riuscirà ad avere la meglio. Giuntoli sicuramente è uno dei migliori nel suo campo e proverà a portare a Torino il giocatore.

Gestione cookie