Leonardo Bonucci torna in Italia per sfidare il Napoli con l’Union Berlino. Alcuni tifosi azzurri creano un siparietto divertente con il giocatore.
Dopo più di due mesi dal suo addio alla Juventus, è tornato in Italia, Leonardo Bonucci. Ovviamente non è ritornato per restare, ma perchè al momento è un giocatore dell’Union Berlino, squadra con cui il Napoli si sfiderà questo pomeriggio al Maradona, per la gara di ritorno del proprio girone di Champions League. Leo ha incontrato innumerevoli volte, come avversario, il club azzurro, con cui c’è stata anche una certa rivalità sportiva durante gli anni a Torino. Adesso il difensore dovrà affrontare la squadra di Garcia indossando nuovi colori, niente più bianconero.
La storia tra Bonucci e la Juventus, come tutte le storie d’amore, è stata ricca di alti e bassi ma non si è conclusa con il lieto fine che forse avrebbe meritato, dopo tanti anni. Non è la prima volta che il giocatore lascia la Juve, l’aveva già fatto nella stagione 2017-2018, dove con una trattativa lampo a metà luglio, il difensore passò al Milan. La sua esperienza in quel di Milano però durò solamente una stagione perchè ad agosto 2018 fece il suo ritorno in bianconero. Una scelta non molto compresa dai tifosi della Juventus che prima di perdonarlo definitivamente ne hanno fatti passare di anni. Bonucci però, quest’estate ha chiuso definitivamente il suo percorso a Torino, non per suo volere, c’ha tenuto a specificare più di una volta e soprattutto in un post fatto dopo il suo addio, dove ha voluto salutare i suoi tifosi.
Bonucci in giro per Napoli: arriva lo sfottò da parte dei tifosi azzurri
Ovviamente la Juventus rimarrà per sempre parte della vita di Bonucci, così come Leo farà per sempre parte della storia del club bianconero.
Proprio per questo, in occasione della sua visita a Napoli per la Champions League, il giocatore ha menzionato la Juventus in conferenza stampa: “Io avrei voluto finire la carriera lì “ ha ribadito anche in questa occasione.
L’episodio più eclatante che ha rivisto i due essere accostati è avvenuto sul lungomare di Mergellina, mentre Bonucci era intento a fare una passeggiata in totale tranquillità. Alcuni tifosi del Napoli lo hanno incontrato e riconosciuto subito, e hanno dato via ad un siparietto che ha fatto il giro di tutto il web. La frase urlata dai sostenitori azzurri è stata: “Bonucci…dalla Juventus alla Longobarda sei andato a finire. Che brutta fine”. Ovviamente il difensore non ha risposto alla battuta, riferita alla posizione in classifica dell’Union Berlino, ma ha reagito con una risata continuando a camminare.