Fine dei giochi, firma un altro accordo: addio Juve

Il calciomercato della Juventus è già molto vivo per gennaio e per l’estate: può portare a novità interessanti nel giro di pochissimi giorni.

La società ha in mente una grande rivoluzione in vista del futuro. Ci sono stati molti problemi negli ultimi anni e tutti sono a conoscenza del nuovo progetto bianconero per le prossime stagioni. Servirà, in primis, riuscire a dimezzare i costi della rosa attuale, cedere i calciatori non ritenuti all’altezza della rosa o, comunque, non più utili alla rosa di Massimiliano Allegri. Allo stesso tempo, però, andranno blindati i migliori calciatori bianconeri, per tenere salda l’ossatura della rosa.

Successivamente sarà il momento di andare ad acquistare i migliori calciatori giovani in giro per il mondo con l’obiettivi di far crescere sempre di più il livello della squadra.

Calciomercato Juventus, niente da fare: firma un altro accordo

La Juventus è ancora molto viva e attiva sul mercato. I bianconeri stanno già studiando le mosse da mettere a segno nelle prossime sessioni di trasferimenti e hanno già individuato dei calciatori importanti per i quali tentare di affondare il colpo. Allegri ha chiesto miglioramenti sin dall’inizio della stagione e ora che la classifica è molto invitante, è tempo di accelerare per rendere la squadra ancora più forte.

Il calciomercato di gennaio può regalare alla Juventus almeno un paio di volti nuovi a centrocampo. Ma anche per l’attacco si può pensare di migliorare la rosa, soprattutto con qualche calciatore di fascia che possa permettere lo sviluppo del 3-4-3 che Allegri voleva mettere in atto a inizio stagione.

Juventus Nico Williams
Juventus Nico Williams (LaPresse) Spazioj.it 07112023

Il nome che stuzzica la dirigenza della Juventus è quello di Nico Williams dell’Atheltic Bilbao. Già la scorsa estate si parlava del talento spagnolo in orbita bianconera ma oltre all’interesse non c’è mai stato un vero e proprio affondo.

Con il contratto in scadenza nel 2024, però, l’opzione Williams era diventata molto golosa per la dirigenza bianconera che poteva tentare l’assalto a gennaio e chiudere a “prezzo di saldo” rispetto alle normali richieste del club basco.

Ora, però, secondo quanto riferisce AS, l’Athletic Bilbao ha deciso di accelerare e sottoporre a Nico Williams un’offerta per il rinnovo di contratto. Il classe 2002 sa che può crescere ancora molto nella squadra in cui è maturato come calciatore e sta valutando seriamente l’ipotesi di firmare il nuovo accordo.

Oltre a questo problema, c’è anche il forte interessamento di altre big europee che in estate hanno tentato l’assalto. Su tutte il Chelsea che con la potenza economica che si ritrova, anche a gennaio può tentare un nuovo esborso economico di rara fattura.

Gestione cookie