Il mercato bianconero entra nel vivo. Dopo il recente blitz londinese, spunta una possibilità concreta per un altro giocatore della Premier.
Se Tottenham-Chelsea era nel mirino di Giuntoli e Manna, da un’altra parte ci sono tante piste aperte per la società torinese. Dai vari centrocampisti ai vari attaccanti. La Juventus si sta muovendo per trovare la “giusta occasione” già per gennaio. Anche il ds Giuntoli l’ha specificato più e più volte, ci sono necessità e necessità: “La Juventus valuterà e se ci sarà la possibilità si muoverà qualcosa già a gennaio“. Il club bianconero comunque si sta muovendo, sia in silenzio che non. La missione a Londra riguarda il centrocampo, ma comunque sarà ancora prematuro parlare di trattative avviate visto che comunque ci sono diversi profili che la Juventus sta seguendo in Premier League.
Poi si guarderà il reparto offensivo. Il tormentone Berardi si riaccenderà? Non si sa, quel poco ma sicuro è che arieggia un po’ di ombra sulla situazione del capitano neroverde italiano. Poi ci sono altri profili che sono stati accostati in queste settimane alla formazione allenata da Massimiliano Allegri. Uno di questi è Bernardeschi, poi c’è Douglas Costa, e non solo.
La Premier League come bersaglio di mercato bianconero
Il fatto? Ha qualcosa di ormai clamoroso. L’esterno inglese Jadon Sancho è stato rimosso dal gruppo WhatsApp del Manchester United. A riportarlo è il The Sun, Erik ten Hag e lo staff dirigenziale utilizzano spesso e volentieri la piattaforma di messaggistica verde per inviare informazioni chiave ai giocatori. Da questa chat, da queste ultime ore, non ci sarà più il contatto telefonico di Sancho.
Alcune settimane fa, c’erano già state le prime crepe di rottura per il legame che teneva uniti ancora per poco Sancho e i Red Devils. The Sun riporta che all’esterno inglese era già stato impedito di allenarsi con il resto della squadra senior o di utilizzare qualsiasi centimetro delle loro strutture sportive. In tutto questo era per esempio anche inclusa la mensa. Sancho, a soli 23 anni, sta vivendo un vero e proprio incubo. Sui social, l’inglese rispose: “Non permetterò che si dica cose completamente false, mi sono comportato molto bene in allenamento“, dopo che il tecnico Ten Hag lo aveva criticato per non esser all’altezza.
Cosa centra la Juventus? Qualche mese fa l’ex Borussia Dortmund era stato accostato alla Juventus. Il Manchester United lo pagò 73 milioni di sterline nel luglio 2021, ora l’inglese è giunto alla fine della storia con la maglia dei diavoli rossi e la Juventus rappresenta una chiave di svolta per la carriera del 23enne. Sancho ha collezionato solo tre presenze in Premier League, ora sarà scaricato. Da capire se qualche squadra si muoverà già a gennaio per lui.