Juventus, Giuntoli ha in mente il colpaccio: arriva con lo sconto

Il calciomercato della Juventus può portare in bianconero nuovi calciatori di grande spessore: c’è un colpo straordinario per Giuntoli.

I bianconeri hanno avviato una rivoluzione all’inizio della scorsa stagione che sta portando avanti, in maniera ancora più massiccia, nel corso di questa annata e continuerà anche in futuro. Ci sono molti calciatori che possono fare al caso della Juventus e anche per gennaio Allegri ha chiesto miglioramenti per far sì che la squadra possa reagire nel miglior modo possibile agli input che sta regalando questa prima parte di campionato.

Il futuro della Juventus passa necessariamente anche dalle mosse di calciomercato che possono essere molto importanti per far sì che la squadra sia sempre in linea con i migliori obiettivi da poter raggiungere.

Calciomercato Juventus, Giuntoli tenta il colpo per la fascia

In casa Juventus si sta iniziando a studiare per il calciomercato di gennaio e anche per l’estate. Ci sono ancora molte cose da sistemare, sia in questa stagione che ha visto la doppia squalifica a Fagioli e a Pogba che ha depotenziato la rosa bianconera, che per la prossima annata che va sicuramente già programmata. Sul taccuino di Cristiano Giuntoli ci sono i nomi di molti calciatori importanti che possono migliorare il valore della rosa.

L’obiettivo della Juventus è quello di incrementare il livello delle fasce. Ci sono già calciatori forti ma c’è bisogno di maggior esperienza e di maggior qualità per permettere ad Allegri di pescare sempre bene anche nelle rotazioni.

Marcos Alonso Juventus
Marcos Alonso Juventus (LaPresse) Spazioj.it 06112023

Il nome che da sempre stuzzica le idee della dirigenza juventina è quello di Marcos Alonso. L’ex calciatore della Fiorentina è una freccia del Barcellona ma Xavi non lo utilizza come lui avrebbe sperato. A 32 anni ha ancora intenzione di continuare la sua carriera ad alti livelli e per questo potrebbe diventare nuovamente una possibilità per il club bianconero che lo ha seguito anche in passato.

Secondo quanto riferisce fichajes.net, Marcos Alonso sta cercando una via d’uscita dal Barcellona già a gennaio. Non gioca quasi mai e la situazione non gli sta piacendo, così potrebbe chiedere la cessione immediata in inverno.

Inoltre ha il contratto in scadenza nel giugno del 2024 e la sua situazione sarebbe estremamente favorevole per le casse bianconere. Giuntoli ci può provare con un’offerta molto bassa, da 2 o 3 milioni di euro e con un contratto biennale con opzione per il terzo anno per il calciatore. La sua presenza darebbe modo ad Allegri di spostare Cambiaso sulla destra e avere un parco di esterni di centrocampo di grandissimo spessore.

Gestione cookie