La Juventus ha conquistato ieri la quarta vittoria consecutiva, potandosi a meno due dall’Inter capolista. La difesa, nonostante le numerose assenze, sta diventando un grande fattore.
La Juventus non molla un centimetro. Grazie alla prima rete da professionista di Fabio Miretti, i bianconeri hanno vinto a Firenze, consolidando così la seconda posizione. Una prestazione importante, quella messa in campo dai ragazzi di Max, soprattutto sotto l’aspetto del sacrificio e nella voglia di consolidare il risultato.
Ora, infatti, sono ben sei le partite consecutive in cui la Juventus non subisce gol. Allegri, subito dopo il triplice fischio, ha mostrato tutta la sua felicità, con un sorriso stampato a 32 denti. Più che giustificato direi, poiché il reparto difensivo, nonostante le numerose assenze, sta funzionando a meraviglia.
Rugani in stato di grazia: Allegri si gode il momento di forma dei singoli
Bremer, Gatti e Rugani hanno collezionato una partita da 7 in pagella. Soprattutto per Daniele, però, è doveroso fare una grande elogio. Il difensore, in punta di piedi, è tornato in pianta stabile nelle gerarchie bianconere, mostrando grande affidabilità e attitudine. Il salvataggio su Ikoné ne è la testimonianza maggiore.
Anche Bremer e Gatti sono tornati ai loro livelli più alti. Ieri sera, il brasiliano, è stato il leader della difesa, nonché un muro impossibile da valicare. Tutta la Juve in generale ha funzionato bene senza palla, dalle corse di McKennie ai recuperi preziosi di Rabiot in mezzo al campo.
Allegri ora si coccola il momento, con il Cagliari all’orizzonte. Tralasciando qualche errore ancora di troppo nel concedere soluzioni da fuori area, la Juve dà l’impressione di aver ritrovato la sua solidità. Ora l’Inter dista solamente due punti, con lo scontro diretto il 26 novembre. Ora, i tifosi, hanno tutto il diritto di poter sognare in grande.