In Fiorentina-Juventus fischi e cori razzisti contro il giocatore bianconero Dusan Vlahovic. Di seguito riportata la sua risposta
Fiorentina-Juventus non è una partita di cui si è smesso di parlare dopo che si è conclusa ieri sera dopo il triplice fischio, ma continuano a esserci riferimenti anche sui social soprattutto per quanto riguarda Dusan Vlahovic.
Ieri, domenica 5 novembre, si è disputata allo Stadio Artemi Franchi la partita tra Fiorentina e Juventus. La partita è stata vinta dai bianconeri in seguito al primo gol in serie A di Fabio Miretti avvenuto al decimo minuto. Grazie ai tre punti conquistati, la Vecchia Signora si trova al secondo posto in classifica con 26 punti, due in meno dalla prima classifica ovvero l’Inter con ventotto punti.
Sia la partita e che il fuori campo non sono mai facili per quanto riguarda i bianconeri a Firenze specialmente per la tifoseria dei Viola. Attualmente nella Juventus ci sono due giocatori bianconeri ex della partita, stiamo parlando del ritorno di Federico Chiesa e Dusan Vlahovic contro la loro ex squadra.
Tra i tifosi Viola e il giocatore serbo non corre buon sangue, specialmente dopo che l’attuale numero nove della Juventus ha rifiutato il rinnovo proposta dalla Fiorentina e lasciando così la squadra sei mesi prima, a gennaio, per andare a giocare alla Juventus.
Il gesto di Dusan Vlahovic dopo i cori contro di lui
Nel pre-partita di Fiorentina Juventus, Dusan Vlahovic si è affacciato sul terreno di gioco dello stadio Franchi. I tifosi viola hanno subito intonato un coro razzista con “Sei uno zingaro, sei uno zingaro” nei confronti dell’attaccante.
In campo, prima del calcio d’inizio, con le cuffiette alle orecchie, Dusan Vlahovic si è lasciato scivolare addosso gli insulti con un sorriso incollato al volto.
A fine partita, dopo i continui fischi e cori razzisti, Vlahovic non è riuscito a contenersi e rivolgendosi ai tifosi della squadra Viola ha ripetuto più volte “La prossima volta vincete” chiaro riferimento alle partite vinte con la maglia della Juventus contro la sua ex squadra. In tutto sono arrivate, infatti, quattro vittorie consecutive tra Serie A e Coppa Italia su cinque partite giocate, l’unica partita persa risale nell’ultima giornata di campionato 2021-2022.
Oggi, tramite le sue storie Instagram, il giovane attaccante classe 2000 ha risposto ai tifosi della fiorentina che lo hanno insultato durante il match. La storia condivideva una foto con su scritto in lingua inglese: «A prescindere dalla situazione, non lasciate che le vostre emozioni prendano il sopravvento sulla vostra intelligenza»