L’attaccante sta facendo un’ottima stagione in Serie A, l’agente apre alla partenza: colpo Juve per la prossima stagione
La Juventus si gode il secondo posto a -2 dall’Inter dopo la vittoria di forza e maturità sulla Fiorentina: la trasferta al Franchi, contro i viola, è il sesto risultato consecutivo positivo per la squadra di Max Allegri.
A seguire il Milan che perde terreno dopo la sconfitta contro l’Udinese, mentre il Napoli trova i 3 punti nel derby campano con la Salernitana. Restano in scia, invece, Atalanta e Bologna: la squadra di Gasperini ha subìto uno stop contro un Inter troppo forte, mentre i rossoblù strappano una vittoria importantissima contro la Lazio.
Così la squadra di Thiago Motta continua la sua incredibile stagione restando in sesta posizione, in zona Conference Europa League. Unica partita persa, per Motta e i suoi, quella d’esordio con il Milan di Pioli.
Un percorso che va a enfatizzare la bravura del tecnico italiano e la maturità della squadra che ha a disposizione. Un valore che, associato alla tecnica di alcuni elementi, sta facendo la differenza e sta dimostrando dove può arrivare il Bologna in questo campionato.
Tra gli elementi più interessanti Lewis Ferguson. L’attaccante scozzese è al Bologna dalla scorsa stagione ma nell’attuale ha avuto una crescita esponenziale che ha attirato l’attenzione di alcuni big club, tra cui la Juventus.
Colpo Juve, parla l’agente di Ferguson
Il giocatore ha un contratto fino al 2027, ma qualora dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile per lui e per la società potrebbe essere considerata una sua partenza a fine stagione. A proposito della sua crescita di condizione è intervenuto il suo agente in un’intervista a Sportitalia.
Bill McMurdo ha sottolineato quanto sia straordinario ciò che sta facendo il suo assistito, soprattutto per il rispetto che l’allenatore ha nei suoi confronti e che dà fiducia in lui e in Ferguson, motivo per cui il ragazzo è contento della scelta intrapresa nel 2022 quando scelse il Bologna.
In seguito l’agente affronta la tematica di un possibile trasferimento mettendo le cose in chiaro sul suo futuro in rossoblù e sull’interesse di alcune società che si sono interessate già da diverso tempo a lui:
Ha firmato un nuovo contratto lo scorso luglio e il club ha dichiarato che non era disponibile per il trasferimento. Questo nonostante l’interesse di una squadra italiana e di una società di Premier League. A Bologna è felicissimo. Non è ancora al suo massimo livello per poter giocare, ma potrebbe giocare in qualsiasi top team.