Allegri, che bordate dopo la Fiorentina: “Mortifica il calcio”

L’accusa nei confronti dell’allenatore juventino arriva direttamente dai social, tifosi infuriati

La Juventus ha concluso l’undicesimo turno del proprio campionato con una vittoria di vitale importanza, in un Artemio Franchi caratterizzato da un’atmosfera infernale, dettata dalla forte rivalità che intercorre tra i Viola e la Vecchia Signora. I piemontesi si sono imposti di misura grazie alla prima rete in bianconero di Fabio Miretti, prodotto della Next Gen per cui Massimiliano Allegri stravede. Il gol del vantaggio, arrivato al decimo minuto, ha permesso alla squadra zebrata di concentrarsi sulla fase difensiva, limitando ogni tentativo da parte dei padroni di casa di sfondare il muro juventino.

I bianconeri si vedono classificati al secondo posto, a meno due lunghezze dall’Inter capolista: il posizionamento tra le prime quattro del campionato sembra essere quasi consolidato, nonostante siano passate solo undici giornate. La Juve, viste le condizioni di classifica in cui versa attualmente, si vede obbligata a dare battaglia ai nerazzurri nel tentativo di tornare a laurearsi campione d’Italia dopo anni di insuccessi.

Ziliani attacca Allegri: “Dopo il gol ha smesso di giocare”

La pesante vittoria del posticipo di ieri non ha provocato il piacere di tanti appassionati di calcio, pronti a criticare – come di consueto – lo stile di gioco che Max Allegri trasmette alla sua Juventus. In particolare, il tecnico livornese è accusato di un atteggiamento fin troppo difensivo che determina poca fluidità nella manovra e poco spettacolo. Del resto, la politica attuata dall’ex Milan ha sempre fruttato ottimi risultati e continua a farlo: la formazione piemontese è la meno battuta di tutto il campionato – a pari merito con l’Inter – con soli sei gol subiti.

Nel confronto di ieri, la Juve ha mantenuto la filosofia di gioco impartitagli dall’allenatore e dopo ottanta minuti in cui si è concentrata sulla fase difensiva, il fischio finale ha decretato la vittoria. L’atteggiamento non è stato affatto gradito da Paolo Ziliani, ex difensore classe 1971.

Juventus
I giocatori della Juventus esultano con i propri tifosi al termine della vittoria con la Fiorentina – SpazioJ (ANSA)

In particolare l’ex calciatore ha pubblicato, sul proprio profilo X, un lungo post in cui si scaglia contro la compagine zebrata: “Dopo il gol di Miretti, la Juventus ha smessi di giocare a calcio”, questa l’accusa principale nei confronti di Massimiliano Allegri che secondo il parere di Ziliani, ‘mortificherebbe’ il calcio. Non è mancato un riferimento al direttore di gara, Chiffi, colpevole di non aver sanzionato gli atleti juventini in alcune situazioni.

Gestione cookie