L’alluvione ha gettato la Toscana in emergenza totale. Fiorentina Juventus si giocherà e su questo si esprime anche il sindaco di Firenze.
ORE 13.00: Sono ore di paura per la popolazione toscana. Il maltempo ha portato gravi danni al territorio e non è ancora finita l’allerta meteo. Questa sera a Firenze andrà in scena Fiorentina Juventus. Nessuna decisione c’è stata da parte della Lega su un possibile rinvio della partita dove anche molte persone hanno espresso la loro perplessità sulla situazione. In merito all’argomento si esprime anche il sindaco di Firenze Mario Nardella.
La situazione in cui versa la Toscana ha mandato in sgomento migliaia di persone. Le parole di Nardella in merito alla situazione.
Non è una situazione facile e la Lega non ha preso tempestivamente una decisione in merito alla partita di questa sera. Fiorentina Juve quindi, ad ora, si giocherà. Queste le parole del sindaco Nardella:
La decisione spetta solo alla Lega Calcio. Noi non possiamo interferire. Mettere la politica in mezzo è fuori luogo. Ringrazio la curva Fiesole per il loro supporto. Non voglio fare nessuna polemica, questa sera non andrò allo stadio, ma la Lega poteva agire meglio.
AGGIORNAMENTO ORE 14.15: In un post su Facebook, il Sindaco Nardella ha annunciato di aver chiesto formalmente il rinvio della gara alla Lega:
Da ieri sono al telefono con il Presidente della Lega Seria A ponendogli in modo netto il problema dell’opportunità di rinviare la partita Fiorentina Juve di stasera poiché spetta alla Lega tale decisione. Ne ho parlato anche con il Ministro Piantedosi. Mi auguro prevalga il buon senso di tutti. Intanto continuiamo a lavorare senza sosta con la protezione civile, i sindaci e i volontari per aiutare le popolazioni alluvionate
This post was last modified on 5 Novembre 2023 - 16:05