La decisione a sorpresa su Fiorentina-Juventus è arrivata a pochi minuti dall’inizio della partita. Il club ha deciso.
La Juventus si avvicina ad ampie falcate al big match contro la Fiorentina, con la partita che potrebbe significare tantissimo per i bianconeri. Infatti c’è da mantenere il passo dell’Inter se si vuole puntare con forza a restare in scia ai nerazzurri. Inoltre, complice la vittoria dell’Udinese a San Siro contro il Milan, la Juve può provare ad allungare proprio sui rossoneri in chiave Champions League. La sfida tra Vecchia Signora e Viola assume il peso di un macigno per entrambe: la Fiorentina può accorciare sulla zona Champions e vincere la sfida dell’anno, mentre la Juve può trovare nuove certezze dalla trasferta di Firenze.
Per questo motivo la partita sarà senza esclusione di colpi. Infatti non è un segreto che a Firenze questa sia la sfida dell’anno, che tante volte vale molto più di tutto l’andamento stagionale. In più ci sono tante storie di intreccio tra Madama e Viola, le più recenti quelle di Chiesa e Vlahovic, possibili protagonisti di questa serata. Serata che però non può essere di gioia e passione come le altre, considerando come un pensiero vada alle vittime e tutti coloro che sono i difficoltà per l’alluvione che ha colpito la toscana. Inoltre la Fiorentina ha deciso di optare per un gesto particolare in vista della partita.
Fiorentina-Juve, la scelta della Viola
Fiorentina-Juventus non sarà mai una partita come le altre, soprattutto a Firenze. In particolare la sfida del Franchi di questa sera porta con sé un quantità di peso emotivo enorme: uno slalom speciale gli intrecci dei cambi di maglia e la drammatica situazione per l’alluvione in Toscana. Inoltre la Fiorentina ha deciso di non mandare nessun proprio tesserato a parlare nel pre partita e nel post partita. La decisione è arrivata a pochi minuti dall’avvio della sfida ed ha lasciato gli appassionati un po’ sbigottiti.
La scelta però è stata presa e di conseguenza nessun tesserato della Viola parlerà alla stampa nell’immediata vicinanza temporale della partita del Franchi. Praticamente un vero e proprio silenzio stampa, a dimostrare quanto la Fiorentina voglia mantenere l’attenzione sul terreno di gioco. Attenzione che sarà fondamentale per affrontare una Juventus in ottima forma e carica dal punto di vista psicologico. Chissà che non possa rivelarsi una scelta corretta quella della Fiorentina. Scelta volta ad evitare che i giocatori possano magari pensare ad altro oltre che alla partita. Anche se, in un momento come questo, sarà difficile chiedere ai calciatori della Viola di cancellare ogni tipo di trasporto emotivo.