Fiorentina-Juve, attacco clamoroso di Renzi: non si salva nessuno

A poche ore da Fiorentina-Juve arriva un attacco clamoroso da parte di Matteo Renzi: non si salva nessuno.

Questa sera la Juventus sfiderà la Fiorentina all’Artemio Franchi nel big match delle 20:45. Una sfida che è molto sentita da entrambe le parti, ma prevalentemente nel capoluogo toscano. L’avvicinamento alla partita, però, non è stato dei più semplici. La Toscana negli ultimi giorni è stata colpita dal maltempo che ha piegato varie terre a pochi chilometri da Firenze.

Max Allegri durante la conferenza stampa della vigilia ha voluto mandare un messaggio di vicinanza al popolo toscano colpito dalla tempesta Ciaran.

Proprio per i danni procurati dal maltempo, la parte calda dei tifosi Viola – la curva Fiesole – negli scorsi giorni ha avanzato la proposta di rinviare la partita. Nonostante ciò, il match si giocherà ma la tifoseria ha già annunciato che non ci sarà per protesta.

Tra i sostenitori della battaglia dei tifosi della Fiorentina c’è anche Matteo Renzi. L’ex Premier del Consiglio italiano, nonché ex sindaco di Firenze, questa mattina ha scritto un duro messaggio sul suo profilo X proprio riguardo il mancato rinvio del match.

Mancato rinvio Fiorentina-Juve, il duro messaggio di Renzi

Di seguito il duro pensiero di Matteo Renzi, pubblicato sul suo profilo X, riguardo il mancato rinvio della sfida di questa sera tra Fiorentina e Juventus. “Oggi si gioca Fiorentina-Juventus. Per i tifosi Viola non è una partita: è LA partita. Per un intero anno viene preparata una coreografia speciale e la curva Fiesole si prepara per le grandi occasioni. Ma dopo quello che è successo in Toscana col maltempo come si fa a giocare oggi? E infatti i tifosi lo hanno capito bene proponendo di rinviare la partita. Giocare il match in queste ore non ha proprio senso. Chiedere il rinvio è una cosa semplice e doverosa: peccato che solo gli ultras abbiano detto la cosa giusta mentre le Istituzioni invece stiano facendo una cosa profondamente sbagliata.

Fiorentina-Juventus, il duro messaggio di Renzi per il mancato rinvio
Renzi duro messaggio – ANSA – spazioj.it

Grazie di cuore ai tifosi che si dimostrano più sensibili e umani dei gestori del sacro business del pallone”. Anche Vincenzo Italiano nella giornata di ieri ha mandato un messaggio ai tifosi della Fiorentina tramite i canali ufficiali del club.

L’ex tecnico dello Spezia ha dichiarato che sia la squadra sia la società sono profondamente colpiti da quanto sta succedendo in Toscana. “Il nostro primo pensiero va alle famiglie colpite, chi ha perso i propri cari, a chi è ancora senza acqua, luce e gas. Diamo la nostra vicinanza e il nostro abbraccio a chi soffre”. Questo il caloroso messaggio del tecnico dei Viola.

Gestione cookie