Cristiano Giuntoli ha attivato i radar, il direttore sportivo bianconero segue da vicino la stellina giallorossa: possibile affondo in estate?
La Juventus si appresta a scendere in campo in questo primo weekend di Serie A di novembre. I bianconeri scenderanno in campo domani sera nell’ostica trasfera di Firenze: la Fiorentina di Vincenzo Italiano è reduce da due sconfitte consecutive e vorrà ritrovare punti di fronte al proprio pubblico. La Juve, invece, dal canto suo, vorrà conquistare i tre punti per non tenere il passo di Inter e Milan, impegnate oggi contro Atalanta e Milan.
Mentre la squadra si allena ed è totalmente concentrata alla sfida di domani sera, la dirigenza bianconera continua il proprio lavoro sul mercato. L’obiettivo numero uno di Cristiano Giuntoli è cercare un nuovo centrocampista da regalare a Max Allegri già nel mercato di gennaio, viste le squalifiche di Nicolò Fagioli e Paul Pogba. Ma l’ex direttore sportivo è sempre attento anche sui giovani talenti in giro per l’Europa e l’ultimo che ha attirato la sua curiosità gioca nel Lecce di Roberto D’Aversa.
Dal Lecce alla Juve, Giuntoli vuole il talentino
La squadra salentina aveva iniziato alla grande questa stagione, rivelandosi la vera sorpresa del campionato. I grandi risultati iniziali però sono solo un lontano ricordo: la vittoria manca dallo scorso 22 settembre e in settimana è arrivata anche l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Parma, unico club di Serie B qualificatosi agli ottavi di finale. Nonostante ciò, ci sono diversi giocatori che stanno attirando l’attenzione delle big e tra questi c’è anche Patrick Dorgu.
Il terzino sinistro danese è stato uno degli ultimi talentini pescati dal solito Pantaleo Corvino. Arrivato nell’estate del 2022 dal Nordsjaelland, Dorgu è stato uno dei protagonisti della storica vittoria del Campionato Primavera del Lecce. Quest’estate è stato acquistato a titolo definitivo per soli 200 mila euro, aggregandosi stabilmente alla prima squadra.
Classe 2004 di ottime prospettive, Dorgu ha giocato tutti i primi dieci match di campionato, partendo però solo due volte dal primo minuto. D’Aversa gli sta preferendo Antonino Gallo, ma i pochi minuti disputati finora sono bastati a Giuntoli per riconoscere il suo talento.
Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il direttore sportivo bianconero lo sta seguendo da molto vicino. Chissà se possa arrivare un affondo già la prossima estate per anticipare le big del calcio europeo, sicuramente interessante a un prospetto del genere. Corvino intanto gongola: il Lecce ricaverà una grandissima plusvalenza dalla sua cessione.