La voglia di tornare in cima a ogni classifica fa parte del DNA bianconero e per questo Giuntoli studia le mosse per portare inaspettatamente un big della Serie A alla Juventus.
Le partite di calcio non si giocano solo sul campo. Anzi. Gran parte del lavoro risiede dietro le quinte, dove ci sono procuratori e dirigenti pronti a mettere in atto le giuste mosse per rafforzare le proprie squadre.
Cristiano Giuntoli si è sempre dimostrato all’altezza di questo compito. Motivo per cui il presidente bianconero non ha avuto dubbi scegliendolo come nuovo direttore sportivo in grado di ripotare la Juventus dove da sempre vuole stare, al vertice.
Ma per comandare la classifica, è necessario che la rosa sia più competitiva che mai, proprio come lo è stata nel passato, quando quei lunghi, nove anni di supremazia assoluta sembravano non voler terminare più. E ora che la vetta comincia a mancare, Giuntoli punta a qualche colpo da 90 direttamente dalla Serie A.
Il direttore sportivo bianconero avrebbe individuato come possibile colpo estivo Mattia Zaccagni, attaccante della Lazio che, secondo quanto riportato da Il Messaggero, starebbe lavorando con la società biancoceleste per il rinnovo di contratto, in scadenza a giugno 2025.
L’attaccante azzurro, punta di diamante dell’attacco a disposizione di Maurizio Sarri, avrebbe chiesto un accordo fino al 2027 a 3 milioni di euro più bonus. Una cifra che pare non convincere, però, il presidente Claudio Lotito.
La Vecchia Signora, dunque, potrebbe approfittare di questa situazione complicata, che porterebbe a Torino uno dei giocatori più in forma del massimo campionato italiano con un’operazione low-cost.