A pochi minuti dall’inizio del match, si è confermato ancora una volta quanto sia difficile tentare il colpo a gennaio.
La Juventus è pronta ad affrontare l’undicesima giornata di Serie A: i bianconeri affronteranno la Fiorentina di Vincenzo Italiano, in una sfida che negli anni ha saputo regalare non poche emozioni ad entrambe le tifoserie. La rivalità fra i due club è nota a tutti, anche se le due società negli anni hanno lavorato e portato a termine numerose operazioni di mercato, le ultime quelle di Chiesa e Vlahovic che sono passati entrambi a Torino in pochi mesi.
Mentre Napoli e Inter hanno trovato la vittoria, con i nerazzurri che anche per questa giornata possono godersi la vetta della classifica, la Juventus di Massimiliano Allegri proverà in tutti i modi ad ottenere la quarta vittoria consecutiva in campionato, che le permetterebbe di rimanere a sole due lunghezze dai nerazzurri di Inzaghi.
Partita tra Fiorentina e Juventus che era a rischio, causa le condizioni meteorologiche avverse che in questi giorni stanno colpendo la Toscana. La Curva Fiesole, infatti, aveva chiesto il rinvio del match, anche per rispetto della popolazione stessa, che si sta trovando in grande difficoltà. Al momento non ci sarebbero riscontri su questa possibilità.
Calciomercato Juventus, sfuma un obiettivo di gennaio
L’undicesima giornata di Campionato si è aperta con le vittorie di Bologna, Napoli e Inter; a chiudere il sabato sera sarà la sfida tra Milan e Udinese, con i rossoneri che hanno la possibilità di scavalcare momentaneamente i bianconeri.
Nel pre-partita di Milan-Udinese, ai microfoni di Sky è intervenuto Federico Balzaretti, dirigente sportivo dei friulani, e ha parlato della situazione legata al proprio tesserato Lazar Samardzic, centrocampista tanto citato la scorsa estate. Queste le sue parole:
“Crediamo di poter tenere Samardzic fino alla fine della stagione. Sta dimostrando di essere concentrato, tutto il suo futuro dipende dal presente, da nient’altro”.
Parole che si riferiscono soprattutto al calciomercato, con il centrocampista serbo che in estate è stato vicinissimo all’Inter, ma alla fine la trattativa non è andata in porto. Oggi Samardzic piace a tante big di serie A, tra cui la Juventus, che vorrebbe provare l’assalto già a gennaio, visto le difficoltà di Allegri nel reparto.
Le parole dell’ex calciatore della Roma (e ora ds bianconero) non fanno pensare a nulla di buono, con la Vecchia Signora che probabilmente dovrà virare su altri nomi per completare il proprio reparto. Dopo la conferma di questa sera riguardo Samardzic, Giuntoli si metterà subito al lavoro per studiare nuovi obiettivi.