Massimiliano Allegri, durante la conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni sconcertanti.
La Juventus, già decimata dalle squalifiche di Pogba e Fagioli, non rimane certamente fortunata nell’ultimo periodo e il bollettino medico certifica la situazione abbastanza complicata. Tra tutti, il reparto difensivo è quello più colpito e l’allenatore ex Milan sa benissimo quanto i calciatori che ricoprono quella zona di campo siano fondamentali per il suo gioco.
Una dichiarazione che non ci voleva, i tifosi preoccupati ora si affidano alle riserve bianconere. Quest’ultime a differenza di altre appartenenti a club diversi sono state coinvolte maggiormente dal proprio allenatore durante le ultime stagioni ed è per questo che Allegri può rimanere abbastanza tranquillo.
Scelte obbligate, dunque, contro la Fiorentina per ottenere 3 punti fondamentali in vista della corsa per la Champions League che si fa sempre più fitta e che coinvolge comunque delle vere e proprie sorprese in questa Serie A. Con Roma e Lazio out, ai vertici della classifica si ritrovano proprio Fiorentina, Atalanta e Bologna. Quest’ultima, nella giornata di ieri ha battuto la squadra di Sarri: una tra le tante vittime illustri, tra queste anche la Juventus (1-1) ad inizio campionato.
L’elenco degli indisponibili, un top ritarda il rientro
L’elenco degli infortunati è molto pesante e la Juventus in toto ne è consapevole. Servirà stringere i denti ed uno sforzo collettivo per battere una Fiorentina, forte del suo pubblico, e vogliosa di riscatto dopo le due sconfitte con Empoli e Lazio.
Di seguito quanto affermato da Allegri in conferenza stampa: “De Sciglio tra un mesetto potrà iniziare a cominciare con la squadra, sarà un rientro importante. Più probabile che rientri prima Alex Sandro che Danilo: per Danilo abbiamo fatto un controllo sull’ultima lesione che ha avuto ed è molto profonda. Parlando con i dottori e con Danilo, per evitare rischi ulteriori, ritarderà e tornerà dopo la sosta. Speriamo di riaverlo con l’Inter“.
All’appello dell’allenatore toscano rimangono presenti: Bremer, Gatti, Rugani e Cambiaso, quest’ultimo autore del gol partita nell’ultima uscita contro l’Hellas Verona. Un gol fondamentale che ha regalato i 3 punti alla Vecchia Signora e che ha permesso di guardare questo match con più ottimismo nonostante le varie problematiche interne ed esterne.
Di seguito la probabile formazione dei bianconeri contro la Fiorentina, secondo Tuttosport: (3-5-2) Szczesny; Rugani, Bremer, Gatti; McKennie, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa.