La tifoseria della squadra toscana ha preso una decisione riguardo la partita di domani tra Fiorentina e Juventus.
Alle 20:45 di domani, domenica 05 novembre, si affronteranno Fiorentina e Juventus, sfida valevole per l’undicesima giornata di Serie A: sarà il 169° match tra le due formazioni, con i risultati che sorridono ampiamente alla Vecchia Signora, che fino a qui ha collezionato 80 vittorie contro la Viola. La Juventus proverà in tutti i modi a portare a casa i 3 punti, considerato che Napoli e Inter hanno ottenuto i 3 punti.
Negli ultimi giorni il territorio toscano è stato colpito particolarmente dal maltempo, con alcune zone del territorio che sono state completamente invase dall’acqua. Nella giornata di venerdì, i supporter viola avevano espressamente chiesto un rinvio della partita, causa le condizioni avverse e la situazione in cui milioni di toscani si sono ritrovati da un momento all’altro.
La proposta della Curva Fiesole è stata respinta, quindi la partita tra Fiorentina e Juventus verrà regolarmente giocata, e per l’occasione si disputerà anche un minuto di recupero in ricordo delle vittime dell’alluvione.
Nella serata odierna, però, la Curva Fiesole ha pubblicato un comunicato sui propri canali social, annunciando l’assenza per la partita di domani. Il comunicato:
La Curva Fiesole, a fronte della decisione di giocare regolarmente la partita, non sarà presente sugli spalti. Non c’è niente da festeggiare: dare un segnale contro questa ingiustizia è un atto che ci viene dai nostri sentimenti, ma anche dalla nostra ragione. Il gioco del pallone è un gioco del popolo e in questo momento il popolo di Firenze sta vivendo una tragedia e ha bisogno di tutte le energie possibili.
I supporter viola dunque diserteranno la partita, ma non staranno a girarsi i pollici; come scritto nel comunicato, andranno a spalare il fango:
Domani saremo di nuovo nel fango. Lo ribadiamo: siamo gli unici soggetti attivi, non c’è ombra delle istituzioni.
This post was last modified on 4 Novembre 2023 - 22:22