“Molto più facile nella Juve”: Giuntoli brucia le avversarie, l’annuncio svela tutto

Giuntoli è già pronto per il mercato invernale, nel mirino ha già chiaro un obiettivo. L’annuncio non lascia dubbi e toglie ogni possibilità alle altre avversarie.

Cristiano Giuntoli a gennaio non  resterà fermo a guardare, anche perchè dopo le squalifiche improvvise di Paul Pogba e Nicolò Fagioli, la Juventus è decisamente scoperta a centrocampo. Servono rinforzi e difficilmente si aspetterà giugno per trovarli, anche perchè al momento la Juventus è seconda in classifica a meno due punti dalla vetta, occupata dall’Inter con cui ancora non c’è stato lo scontro diretto. Visti i pochi punti che fanno da distanza tra le prime tre, al momento ancora è presto per dire chi sia la favorita per vincere lo scudetto, però la cosa certa è che al momento una possibilità per la Juve potrebbe esserci. Ecco perchè bisogna sistemare la rosa già a gennaio e dare a Max Allegri giocatori da poter schierare in caso di emergenza.

Giuntoli ha già pronta la lista dei desideri, ovviamente, a gennaio si farà mercato ma difficilmente si potranno fare colpi eclatanti, quelli potrebbero essere preservati poi per giugno. Al momento però, un nome che interessa particolarmente il dirigente bianconero c’è, e gioca anche già in Serie A. Si tratta di Lazar Samardzic, giovane centrocampista dell’Udinese classe 2002, piace perché è giovane e potrebbe rappresentare un investimento perfetto per il futuro, ma l’età, poi potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio, visto che i suoi 21 anni lo rendono un pò rischioso per i bianconeri che hanno già diversi giovani a centrocampo e vorrebbero provare a cercare dei profili un po’ più esperti per provare a rendere la rosa più equilibrata.

Il commento di Djuricic su Lazar Samardzic

Sul ragazzo, però ha voluto esprimere il suo parere anche Filip Djuricic, ex centrocampista di Sampdoria e Sassuolo oggi in forza al Panathinaikos, che ha rilasciato un’intervista al quotidiano Tuttosport: “Lazar nasce trequartista, ma ormai in pochi giocano con un giocatore dietro le punte. In Italia ha imparato a fare la mezzala molto bene a Udine, perciò non avrebbe problemi di adattamento nel modulo della Juventus“.

Giuntoli toglie ogni possibilità alle rivali
Calciomercato, Giuntoli ha un obiettivo (lapresse) spazioj.it

Poi ha proseguito sottolineando il fatto che con Samardzic per la Juventus può essere importante anche in ottica   Scudetto: “Con Samardzic la Juve diventa ancor più una candidata allo Scudetto. Paradossalmente per uno come lui sarebbe molto più facile giocare nella Juve che nell’Udinese. Guardo sempre le sue partite e, se nei friulani è davvero forte, a Torino diventerebbe fortissimo“. Ha poi concluso Djuricic. Parole che ovviamente rappresentano un assist non da poco per Cristiano Giuntoli. Se queste fossero premesse concrete e sposate anche dal giocatore, il direttore sportivo della Juventus avrebbe di fatto bruciato tutti e sarebbe davvero molto più semplice del previsto portare il giocatore a Torino.

Gestione cookie