Giuntoli perde colpi: la big europea ha incassato il suo sì

La Juventus sta studiando le prime mosse da mettere a segno nel calciomercato di gennaio: ma Giuntoli ha perso un colpo importante.

I bianconeri hanno bisogno di mettere in piedi una rosa ancora più forte di quella attuale perché per Allegri sarà importante avere a disposizione rinforzi di un certo livello per continuare a gestire al meglio la stagione. In questo momento le defezioni più importanti sono arrivate dalle squalifiche di Pogba e Fagioli ma non è da escludere che nel mercato di gennaio possano esserci ulteriori movimenti e novità.

Giuntoli sta valutando le mosse da poter effettuare con la Juventus insieme a tutto il suo staff e a Giovanni Manna, ma pare che stiano emergendo delle difficoltà nella chiusura del primo colpo.

Calciomercato Juventus, l’Atletico Madrid mette i bastoni tra le ruote

La Juventus vuole tornare a competere con le big europee e per questo motivo sta iniziando a muoversi sul calciomercato. Per i bianconeri ci sono delle emergenze da risolvere il prima possibile per riuscire a lottare fino alla fine per i propri obiettivi stagionali ma nel mercato di gennaio non sarà facile andare ad accontentare le richieste di mister Allegri.

Il nome principale che sta seguendo la Juventus per gennaio è quello di Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese del Tottenham che racchiude tutte le caratteristiche principali che chiede Allegri per il suo modo di stare in campo.

Hojbjerg è uno dei nomi seguiti dalla Juventus
Hojbjerg Juventus (LaPresse) Spazioj.it 03112023

Hojbjerg è un nome uscito ormai tempo fa, sul quale Giuntoli sta provando ad accelerare i tempi per evitare l’inserimento di altri club europei. Ma secondo quanto riferisce il Daily Mail, ora sulle tracce di Hojbjerg c’è anche l’Atletico Madrid. I Colchoneros di Diego Simeone sono alla ricerca di un altro centrocampista forte fisicamente e anche di ottima qualità nei piedi e sta valutando l’acquisto del danese.

Il Tottenham, chiaramente, spera di non doverlo cedere e di continuare con lui fino alla fine della stagione. Il classe ’95 ha il contratto in scadenza nel 2025 e gli Spurs stanno addirittura valutando il suo rinnovo ma non direbbero no a cifre importanti. Per 30 milioni si inizierà a parlare della sua cessione e la Juventus dovrà provare a chiudere prima delle altre pretendenti.

L’Atletico Madrid ci sta provando con insistenza e sta già avviando i contatti con il club inglese e con il suo emtoourage. Dovrà essere bravo Cristiano Giuntoli a non farsi superare nella corsa al danese e regalare ad Allegri il nome che cerca da tempo.

Gestione cookie