Allarme rinvio per Fiorentina-Juventus: il sindaco fa chiarezza

Il sindaco di Firenze ha fatto il punto su quella che è la situazione maltempo in Toscana, soffermandosi anche sulla possibilità che la gara del Franchi tra Fiorentina e Juve venga rinviata

Dopo il successo ottenuto in extremis contro il Verona, la Juve torna in campo alla ricerca di altri 3 punti che confermerebbero la squadra di Allegri come una delle candidate per la vittoria dello scudetto. Il successo di San Siro contro il Milan ha portato un entusiasmo diverso rispetto a quello che si percepiva fino ad un paio di settimane fa, quando il mondo Juve regnava nell’incertezza di quelle che potevano essere le aspettative sugli obiettivi stagionali. Intendiamoci, di strada da fare ce n’è ancora molta, ma la sensazione è che i bianconeri abbiano alzato l’asticella sia sotto il punto di vista qualitativo, ma soprattutto sotto il profilo mentale.

Ora però bisognerà confermare quanto di buono fatto in queste ultime 3 uscite, dove sono arrivati 9 punti contro Torino, Milan e Verona, oltre ad ulteriori conferme su quanto sia migliorata la solidità difensiva della squadra, che ha incassato appena 6 gol in 10 gare di campionato, di cui 4 solo nella trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo. Si ripartirà dalla delicatissima trasferta di domenica sera allo stadio Artemio Franchi di Firenze, contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano che non darà sicuramente vita facile ai bianconeri.

Fiorentina-Juventus, La Fiesole chiede il rinvio

Ci sarà sicuramente grande attesa per quello che sarà il ‘ritorno’ nel capoluogo toscano di Vlahovic e Chiesa, che quasi sicuramente verranno bersagliati dalla tifoseria viola in virtù del loro passato in maglia viola. O meglio, questo è quello che dovrebbe accedere, perché da qualche ora sta emergendo la possibilità che la partita venga rinviata a causa del maltempo e dei forti nubifragi che si stanno abbattendo sulla regione Toscana.

La tempesta Ciaran ha fatto danni enormi e proprio nel weekend sarà previsto di nuovo maltempo, come dichiarato anche dal sindaco di Firenze Dario Nardella, intervenuto in una conferenza stampa:

Fiorentina-Juve a rischio rinvio
Fiorentina-Juve può essere rinviata (Lapresse) SpazioJ.it

Ad oggi non è previsto nessun rinvio di Fiorentina-Juve, ma la situazione verrà monitorata costantemente . Stiamo continuando a lavorare senza sosta, ma se dovesse piovere di nuovo nel weekend le operazioni di soccorso diventerebbero difficili. Purtroppo le previsioni non sembrano buone.

Pochi istanti fa è arrivata anche la protesta della Curva Fiesole, che attraverso un comunicato ha chiesto che la gara venga rinviata categoricamente, per far sì che tutte le energie vengano concentrate sui danni provocati dal maltempo.

Gestione cookie