Juventus spalle al muro, deve dirgli addio: va in Premier

Il calciomercato della Juventus deve portare grandi miglioramenti nel giro di pochi mesi: ma c’è un problema sul futuro del top player.

I bianconeri hanno avviato un nuovo progetto all’inizio di questa stagione ma gli obiettivi sono comunque molto importanti. La società vuole tornare a splendere nel giro di pochissimo tempo e già questa stagione deve dare la spinta per un futuro molto importante. Al termine della passata stagione, terminata ancora senza trofei e addirittura senza Europa a causa di questioni extracampo, si è deciso per una rivoluzione totale in dirigenza.

Ora con Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna la società ha iniziato a operare in un altro modo, diametralmente opposto a come succedeva in passato e ci sono già stati i primi miglioramenti importanti.

Calciomercato Juventus, Giuntoli perde il suo pupillo

I bianconeri dovranno necessariamente pescare due centrocampisti di gran livello per il mercato di gennaio. La doppia squalifica di Fagioli e Pogba ha portato grandi problemi a Massimiliano Allegri che ora deve studiare delle soluzioni alternative per almeno altri due mesi.

Intanto la dirigenza si è messa al lavoro per individuare le figure giuse che possano garantire qualità e quantità al centrocampo bianconero. C’è bisogno di calciatori giovani ma già esperti e che, possibilmente, abbiano anche confidenza con un tipo di ambiente che si trova solo nelle grandi società.

Per questo motivo il primo nome sulla lista di Cristiano Giuntoli è quello di Fabian Ruiz. Già acquistato al Napoli per oltre 30 milioni di euro, lo spagnolo è considerato il centrocampista perfetto per il centrocampo bianconero e per il lavoro che intende mettere in atto Allegri.

Fabian Ruiz nel mirino della Juventus
Fabian Ruiz piace alla Juventus (LaPresse) Stopandgoal.net 02112023

A Napoli ha fatto grandissime cose ma al PSG, con Luis Enrique come allenatore, non è titolare e collezione pochi minuti durante la stagione. Per questo secondo footmercato, la Juve ha iniziato a valutare il profilo di Fabian Ruiz visto che è un vero e proprio pupillo di Giuntoli.

Ma sempre secondo il portale francese c’è un altro concorrente molto pericoloso: il Tottenham è interessato a Fabian Ruiz. La formazione inglese sta mettendo in piedi un campionato di grandissimo livello e per gennaio vuole continure a puntare su calciatori ancora giovani ma che abbiano intenzione di emergere ancora di più.

Per convincere il PSG e Fabian Ruiz ad accettare l’offerta per gennaio. gli Spurs sono pronti a mettere sul piatto circa 45 milioni di euro per il calciatore spagnolo ed eliminare in un colpo solo la concorrenza bianconera e quella dell’Atletico Madrid.

Gestione cookie