Il difensore olandese è stato vittima di un bruttissimo infortunio durante un match di coppa. Le sue condizioni preoccupano molto
Tra gli innegabili punti di forza della Juventus in questa prima parte di stagione c’è sicuramente la solidità difensiva. I Bianconeri hanno la seconda miglior difesa del campionato, con appena sei reti subite in dieci gare. Tra gli uomini chiave del reparto difensivo della Vecchia Signora spiccano Danilo e Bremer, con quest’ultimo che sta giorno dopo giorno confermando l’investimento fatto più di un anno fa dalla dirigenza bianconera.
Per l’arrivo dell’ex Torino, fu ai tempi fondamentale la cessione al Bayern Monaco di Matthijs De Ligt. L’olandese è sbarcato in Baviera per quasi 80 milioni di euro e il suo impatto è stato senza dubbio altalenante, complice anche qualche infortunio di troppo. Proprio in queste ultime settimane l’ex Ajax aveva smaltito un infortunio che aveva compromesso il suo avvio di stagione, ma oggi è arrivata una pessima notizia per tutti i tifosi del club tedesco.
Il classe ’99 ha lasciato il campo anzitempo durante il match di DFB Pokal contro il Saarbrucken e le prime impressioni sono tutt’altro che positive. In molti pensano infatti al peggio e la paura che lo stop del difensore possa essere di molti mesi è senza subbio molto alta.
L’ex centrale della Juventus è stato costretto a chiedere il cambio dopo neanche la prima mezz’ora di gioco per infortunio al ginocchio e in tanti pensano che possa trattarsi di un infortunio molto serio. Lo stesso Thomas Tuckel, allenatore del Bayern, è sembrato molto preoccupato e le sue prime reazioni hanno gettato ulteriore negatività.
Senza dubbio una serataccia per i tifosi dei campioni di Germania, che oltre ad aver perso il loro difensore, hanno anche visto la loro squadra essere clamorosamente eliminata dalla coppa contro una squadra di terza serie. Il Saarbrucken si trova addirittura nella parte destra della classifica nella terza divisione e la loro vittoria contro il club più importante di Germania rappresenta sicuramente una delle più grandi sorprese della stagione.
La coppa di Germania non è nuova a queste soprese e ancora una volta ci viene data la conferma che il format utilizzato da molti paesi, dove viene permesso alle squadre più piccole di affrontare fin da subito le big funziona molto. Sotto questo punto di vista la Coppa Italia è indietro anni luce.
This post was last modified on 2 Novembre 2023 - 00:11