Il top player della Juventus continua ad allenarsi a parte. Contro la Fiorentina sarà durissimo vederlo in campo.
La Juventus, dopo aver avvicinato la vetta della Serie A ed un ritrovato entusiasmo, viaggia verso la trasferta di Firenze, una delle più insidiose dell’anno. Infatti i bianconeri dovranno stare attenti alla Fiorentina, che ci proverà in ogni modo sulla spinta del Franchi. Inoltre c’è ancora apprensione per le condizioni di un big bianconero.
Danilo, capitano e trascinatore della Juventus, è fermo da un paio di settimane per un infortunio muscolare che l’ha tenuto lontano dai campi. Tuttavia la situazione sta migliorando e c’era un certo ottimismo per le condizioni di Danilo.
Ottimismo però che sembra rivelarsi vano, come riportato da Sky Sport. Infatti Danilo ha svolto ancora un allenamento differenziato per capire le reali condizioni del proprio bicipite femorale. In particolare il brasiliano sente ancora fastidio alla coscia e quindi è improbabile vederlo a Firenze.
Di conseguenza la Juve dovrebbe schierare la stessa difesa utilizzata contro il Milan e contro il Verona. Ci saranno dunque Gatti, Bremer e Rugani ad arginare le sfuriate della Viola, mentre restano ancora dei dubbi sugli esterni e nella coppia offensiva. A meno che non scenda in campo l’Allegrata per vedere una difesa a quattro, anche se sembra improbabile dal 1′ minuto.