Juventus, accordo ad un passo: i tifosi della Vecchia Signora sono in estasi.
Con il match vinto contro il Verona per 1-0, la Juventus ha ottenuto il terzo successo consecutivo. I bianconeri nelle ultime 5 partite non hanno subito neanche una rete. Blindando la porta, la Vecchia Signora è riuscita anche a scalare la classifica della Serie A fino al secondo posto. Gli uomini di Allegri, infatti, con il successo contro gli Scaligeri nell’ultima giornata hanno superato il Milan che ha pareggiato 2-2 contro il Napoli. Inoltre, Madama si era portata momentaneamente in testa alla classifica – dopo tre anni dall’ultima volta – prima della vittoria dell’Inter contro la Roma nel pomeriggio di domenica. Per rimanere tra le prime del campionato, la dirigenza della Juventus dovrà agire sul mercato di gennaio per garantire ad Allegri una rosa competitiva.
Vari sono i nomi in entrata su cui stanno lavorando i dirigenti della Vecchia Signora. Il reparto che al momento ha maggiormente bisogno di nuovi innesti è quello metodista. A causa delle squalifiche di Fagioli e Pogba, al momento la coperta dei centrocampisti è molto corta. Proprio in quest’ottica lavoreranno i bianconeri a gennaio. Nel frattempo, però, Madama sta facendo enormi passi in avanti per i rinnovi di contratto. Il prossimo a prolungare il proprio legame con il club potrebbe essere proprio un centrocampista: Manuel Locatelli.
Rinnovi, le ultime sul prolungamento di Manuel Locatelli
Dopo il rinnovo di contratto di Federico Gatti – arrivato settimana scorsa – fino al 2028, la Juventus sta lavorando per prolungare il legame con Manuel Locatelli. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il prossimo che dovrebbe rinnovare con la Vecchia Signora è proprio l’ex centrocampista del Sassuolo. Il classe 1998 ha il contratto in scadenza nel 2026 mentre con il nuovo prolungamento allungherebbe la scadenza al 2028.
Sempre a centrocampo, la dirigenza bianconera è pronta a prolungare anche l’accordo con Nicolò Fagioli. Nonostante il caso scommesse, Madama vuole puntare fermamente sul centrocampista classe 2001. Anche per l’ex Cremonese l’attuale contrato scadrebbe nel 2026, mentre con il nuovo accordo la scadenza verrebbe slittata al 2028.
Nei prossimi mesi, Giuntoli dovrà lavorare anche per il rinnovo di Adrien Rabiot. Il contratto del centrocampista francese – dopo aver prolungato il suo legame con la Juventus solo qualche mese fa – scadrà al termine della stagione. Tra le condizioni per rinnovare nuovamente c’è la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. A differenza di quanto successo durante l’ultima stagione, però, la dirigenza bianconera vorrebbe trovare il nuovo accordo con netto anticipo e non ridursi all’ultimo con il rischio di perdere l’ex PSG a parametro zero.