Giuntoli può sorridere: arrivano 80 milioni

Arrivano 80 milioni di euro nelle casse bianconere: la Juventus e Cristiano Giuntoli possono sorridere in vista del prossimo mercato

Stagione complicata quella attuale per la Juventus che dopo la positività al test antidoping di Paul Pogba ha dovuto affrontare anche il “caso scommesse” che ha coinvolto direttamente, e non soltanto, Nicolò Fagioli. Nonostante la serie di imprevisti per la società, la squadra ha comunque reso al meglio. I bianconeri restano secondi a due distanze dall’Inter ma l’allarme a centrocampo resta, con solo quattro titolari rimasti: Locatelli, Rabiot, Miretti e McKennie.

Le difficoltà a centrocampo impongono, dunque, che la dirigenza vada immediatamente sul mercato per cercare delle soluzioni veloci che contribuiscano a riempire il vuoto lasciato dai giocatori squalificati.

Priorità assoluta la finestra di mercato invernale con due idee che hanno come protagonisti dei ritorni romantici: Federico Bernaderschi e Douglas Costa. Il primo attualmente nelle fila del Toronto potrebbe tornare con un prestito gratuito che non preoccuperebbe la squadra canadese, disposta a far partire il centrocampista per una parentesi italiana.

Diversa e ancor più favorevole la situazione per il brasiliano che a dicembre concluderà il proprio contratto con i Los Angeles Galaxy ed essendo, quindi, un opzione a parametro zero che stuzzicherebbe Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna.

Obiettivo finale arrivare al termine della stagione raggiungendo almeno la qualificazione in Champions League che porterà introiti immediati e futuro alla società. Un traguardo che permetterebbe, poi, di poter fissare altri obiettivi di mercato più onerosi.

Arrivano 80 milioni di euro per la Juventus

Intanto arrivano notizie positive in anteprima da quella che sarà l’assemblea che si terrà il prossimo 23 novembre: Exor aumenterà il capitale della Juventus versando 80 milioni di euro “per rafforzare la struttura patrimoniale e finanziaria della società”.

Giuntoli può sorridere: arrivano 80 milioni
Arrivano 80 milioni di euro per la Juventus (LAPRESSE) – spazioj.it

La prima trimestrale, avvenuta il 30 settembre, ha evidenziato una perdita 75 milioni che ha portato la società ad essere in negativo di 31 milioni di euro: motivo principale per cui dovrebbe essere approvato l’aumento di capitale.

Inoltre, è previsto che ci sarà un’altra tranche di versamento entro la fine dell’anno che ammonta a 48 milioni per una cifra complessiva di 128 milioni di euro. Un aumento di capitale che darà certamente ampio respiro alle casse bianconere e permetterà maggiore movimento anche alla dirigenza:

È previsto che, su richiesta del Consiglio di Amministrazione della Società, EXOR effettui, indicativamente entro il 31 dicembre 2023, una seconda tranche del Versamento per l’importo residuo pari a €48 milioni.

Gestione cookie