Moise Kean indomabile contro il proprio tecnico, Massimiliano Allegri. La Juventus è costretta a prendere posizione
La sfida di campionato disputata lo scorso 28 ottobre all’Allianz Stadium contro l’Hellas Verona, è stata una prova di forza per la Juventus. Una partita in cui non era affatto semplice riuscire a mantenere i nervi saldi fino alla fine.
Invece così è stato, sintomo di quanto inizi a farsi sentire il ruolo di Massimiliano Allegri che da quando è tornato richiede calma ed equilibrio ai suoi uomini.
Tra i protagonisti della gara, Moise Kean. Il classe 2000 ha sfornato una prestazione sontuosa, apparendo in forma smagliante dal punto di vista atletico. All’attaccante però è mancata la fortuna che in questo periodo non lo sta assistendo. Dopo la rete annullatagli contro il Torino, il centravanti della Nazionale si è visto togliere ben due marcature contro i veneti. La prima per un tacchetto davanti al proprio avversario, l’altro invece per un presunto fallo avvenuto ad inizio azione contro Faraoni.
Entrambe le situazioni, sono state criticate sui social. La prima per quanto riguarda l’aspetto della tolleranza, l’altra invece per delle immagini che sono circolate lungo il web che non sono affatto piaciute. Difatti in occasione della seconda rete annullata a Kean, si palesa come l’esterno gialloblù accentui una reazione al termine dell’azione bianconera che porta alla rete del centravanti della Vecchia Signora.
Un’immagine che non è passata inosservata neppure agli occhi del ventitreenne che ha commentato in modo abbastanza provocatorio attraverso i propri social, il gesto.
Durante quella partita stregata, il tecnico toscano ha deciso di sostituire il proprio centravanti. Una scelta poco comprensibile, considerato il proprio apporto, tant’è che lo stesso attaccante non ha digerito il cambio.
Infatti non sono passate inosservate alcune immagini in cui mostrano il dissenso mostrato da Kean contro il proprio allenatore. Il tutto si è poi mediaticamente sgonfiato dopo il gol vittoria di Andrea Cambiaso allo scadere, mandando la reazione di Kean in secondo piano.
Azioni però che non sono state tralasciate da Cristiano Giuntoli, che secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport avrebbe invitato il proprio calciatore ad evitare comportamenti simili. Ovviamente la ragione principale è per evitare disturbi all’interno dell’ambiente, e per non creare ulteriori problematiche, dato quanto sta avvenendo dal punto di vista extracalcistico.
Un incontro al quale avrebbe preso parte anche il vice di Allegri, Landucci per chiedere al calciatore di evitare certi atteggiamenti. Dal fronte societario però, è arrivata immediata la smentita: nessun incontro chiarificatore tra Giuntoli e Kean.
This post was last modified on 1 Novembre 2023 - 14:18