Nel pre partita di Udinese-Cagliari, il direttore sportivo Balzaretti si è espresso sul futuro di Samardzic.
Lazar Samardzic è uno di quei nomi che è risuonato numerose volte nell’arco della scorsa sessione estiva di mercato: il centrocampista serbo è stato vicinissimo all’Inter, tanto che con i nerazzurri aveva già svolto le visite mediche, ma poi non è mai arrivata l’effettiva firma del contratto, a causa di malintesi tra la famiglia del calciatore, l’entourage e la dirigenza nerazzurra. Prima della fine del marcato, c’è stato un tentativo, poi svanito, da parte della Juventus: Giuntoli ha provato in extremis a portare il calciatore dell’Udinese a Torino, ma la società friulana ha declinato l’offerta.
Ad oggi, Samardzic farebbe molto comodo ad Allegri, visto le vicissitudini che si sono susseguite ancora una volta in casa bianconera: il tecnico livornese si è trovato senza due centrocampisti in rosa e nel reparto centrale della formazione deve andare a pescare dalla Next Gen o dalla Primavera; oltretutto, Fagioli, squalificato per la vicenda legata al calcio scommesse, rientrerà a stagione finita, mentre per Paul Pogba, fuori per squalifica dopo la positività al doping, non si sanno ancora le sorti del suo futuro in bianconero.
Samardzic alla Juventus? Balzaretti fa chiarezza
Questa settimana, solo alcune squadre sono impegnate sul campo, in Coppa Italia; tutte le altre, che partecipano anche alle competizioni europee, riprenderanno alla volta di sabato quando comincerà l’undicesima giornata di Serie A.
Una delle squadre impegnate in Coppa è l’Udinese, che affronta il Cagliari; la vincente, sfiderà il Milan a dicembre. Nel pre-partita di Udinese-Cagliari, ai microfoni di Sport Mediaset è intervenuto Federico Balzaretti, direttore sportivo della squadra friulana. Queste le sue parole:
Samardzic è un ragazzo che vogliamo tenere fino alla fine della stagione, perché è un valore aggiunto per noi e ha ancora bisogno di maturare, trovando il proprio equilibrio e la continuità. Un talento straordinario, che ci godiamo e ci godremo il più a lungo possibile. A fine anno faremo delle valutazioni, ma ne parleremo più avanti.
Il direttore sportivo ha così fatto chiarezza sul futuro del centrocampista dell’Udinese, allontanando ogni voce di mercato che accosta Samardzic alla Juventus. In questo modo, la società bianconera di Torino si deve muovere diversamente, anche perché a gennaio ci sarà la necessità di portare alla Continassa un centrocampista, per dare ad Allegri anche alternative in mezzo al campo. Non è escluso un assalto da parte di Giuntoli subito a giugno dell’anno prossimo.